Simon Scarrow ospite a Chronicae 2017

Simon Scarrow ospite al Festival Internazionale del Romanzo Storico

Simon Scarrow protagonista a Chronicae 2017, terza edizione del Festival Internazionale del Romanzo Storico dal 6 al 9 aprile a Piove di Sacco.

Simon Scarrow sarà uno dei grandi ospiti della terza edizione di Chronicae, Festival Internazionale del Romanzo Storico di Piove di Sacco organizzato da Sugarpulp e dal Comune di Piove di Sacco.

L’autore di Per la gloria dell’Impero, I Conquistatori, La Legione e di tantissimi altri romanzi sarà senza dubbio uno dei “top writer” di questa edizione di Chronicae: con più di 5 milioni di copie vendute infatti Scarrow è uno degli scrittori di romanzi storici più letti e amati nel mondo.

L’autore britannico sarà il protagonista della prima serata-evento di venerdì 7 aprile al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco, un vero e proprio viaggio nell’epopea dell’antica Roma tra gladiatori e legionari, tra barbari e conquistatori. Come sempre l’evento sarà gratuito ma è già possibile prenotare il proprio posto su Eventbrite.

Nei prossimi giorni vi sveleremo i nomi di tutti gli autori che saranno a Piove di Sacco dal 6 al 9 aprile 2017: la terza edizione di Chronicae infatti sarà ricca di eventi e di sorprese per un Festival mai così internazionale.

Biografia

Scarrow è nato a Lagos, in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Nel 2005 ha lasciato a malincuore l’insegnamento per potersi dedicare totalmente ai suoi libri.

Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Scarrow è autore dei romanzi Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano, La battaglia finale, Il sangue dell’impero, La profezia dell’aquila, L’aquila dell’impero, Sotto un unico impero, La spada e la scimitarra, Per la gloria dell’impero e I conquistatori (con T.J. Andrews), tutti pubblicati da Newton Compton.

 

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account