Simon Scarrow apre la terza edizione di Chronicae

Simon Scarrow ospite d'onore al Festival del Romanzo Storico

Simon Scarrow, il maestro del romanzo storico, sceglie Chronicae per la sua “prima” in Italia: appuntamento venerdì alle 21.00 a Piove di Sacco.

Simon Scarrow è senza dubbio uno degli autori di punta del romanzo storico internazionale, tanto che il Corriere della Sera l’ha definito “il miglior scrittore di romanzi storici”. Un autore capace di vendere milioni di copie in tutto il mondo grazie ad una scrittura potente ed evocativa che ha reso indimenticabile le sue storie ambientate nell’Antica Roma.

Venerdì 7 aprile Scarrow sarà per la prima volta in Italia: ospite d’onore della terza edizione di Chronicae, Festival Internazionale del Romanzo Storico, l’autore britannico incontrerà al mattino gli studenti della Saccisica, mentre alle 21.00 sarà il protagonista della serata d’apertura del festival a Teatro Filarmonico di Piove di Sacco. L’incontro è gratuito ma è possibile riservare il proprio posto su Eventbrite e, visto che i posti si stanno esaurendo, vi consigliamo di non perdere tempo.

A dialogare con lui sul palco del Filarmonico ci sarà Edoardo Rialti, critico letterario de Il Foglio e traduttore, mentre al termine dell’incontro Scarrow si fermerà per il firmacopie con i lettori.

Un appuntamento davvero eccezionale per scoprire un autore unico nel panorama internazionale della fiction storica.

 

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2017 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account