Annunci

StreetLib e il Narratore si alleano e danno vita a un nuovo servizio di distribuzione

StreetLib e il Narratore audiolibri si uniscono in una partnership strategica e lanciano un nuovo servizio di distribuzione di Audiolibri.

StreetLib e il Narratore audiolibri si uniscono in partnership e lanciano un nuovo servizio di produzione e distribuzione di libri multi-formato: cartaceo, ebook e adesso anche audiolibro.

L’obiettivo è proporre un’offerta senza precedenti, che unisce le competenze de Il Narratore in materia di creazione di contenuti audio con l’esperienza di distribuzione multi-canale e multi-formato di StreetLib.

StreetLib

StreetLib è un aggregatore e distributore di libri digitali e cartacei print-on-demand, disponibile per autori ed editori di tutto il mondo. Attualmente distribuisce oltre 300.000 titoli su oltre 250 librerie fisiche e online, offrendo un servizio di publishing a 360° rivolto a case editrici grandi e piccole e autori indipendenti.

StreetLib amplia ora la propria offerta, includendo la produzione professionale in formato audio diretta da il Narratore audiolibri, e la conseguente distribuzione degli audiolibri nella propria rete di vendita internazionale.

“Quello degli audiolibri è un mercato entusiasmante – ha dichiarato Giacomo D’Angelo, CEO di StreetLib – e sono felicissimo di poter contare sulla professionalità e sulla competenza del fantastico team de Il Narratore audiolibri.

Questa importante partnership consente a StreetLib di offrire ai propri editori e autori indipendenti il migliore servizio di produzione e distribuzione di audiolibri, che si aggiungono così ai libri digitali e print-on-demand già presenti in piattaforma. È un passo importantissimo nel nostro percorso di crescita in uno scenario editoriale che vedo diventare sempre più integrato, accessibile e soprattutto globale.”

Il Narratore audiolibri

Il Narratore audiolibri è un editore specializzato nella produzione e pubblicazione di audiolibri ed è on line dal 1999. Attualmente il suo portale propone un ricco catalogo di audiolibri in formato digitale MP3 (oltre 2.000 titoli).

Fino a oggi ha curato una produzione propria e per conto di terzi; ha offerto consulenze mirate a editori e autori italiani e stranieri al fine di arricchire l’offerta editoriale nel formato audiolibro, con letture professionali di narratori, attori e autori. Dal 2007 offre un servizio di distribuzione digitale di audiolibri anche ad altri editori attraverso il portale ilnarratore.com

Come casa editrice il Narratore audiolibri – sottolinea Cristiana Giacometti, co-fondatrice de il Narratore audiolibri, da anni cliente di StreetLib con le edizioni in epub3 (Audio-eBook), abbiamo potuto constatare la professionalità, l’efficienza, la precisione e la convenienza del servizio. È stato quindi per noi naturale l’interesse nel concludere questa partnership strategica con StreetLib. Condividiamo infatti una ‘mission’ importante: “distribuire nel mondo il libro in tutti i formati”.

Questa occasione ci è apparsa perfetta per festeggiare i nostri 20 anni online dedicati agli audiolibri, questi meravigliosi prodotti editoriali! In altre parole è il passo ulteriore del progetto “il Narratore”, ideato da Maurizio Falghera nel 1997 e a cui ho subito aderito entusiasticamente; un progetto per molti versi ‘visionario’ all’epoca, ma oggi diventato, nel panorama internazionale e anche italiano, una realtà consolidata dell’editoria. Tutto questo significa nuove competenze, giovani formati, preparati e coordinati per offrire sempre più storie da ascoltare in audiolibro, naturalmente puntando sempre sulla qualità dei prodotti.

Un network di narratori e studi di registrazione professionali con i quali siamo in grado di soddisfare le più esigenti richieste di produzione di audiolibri/audiobook in lingua italiana (e non solo). We started global around the world, back home in Italy we worked local, now it’s time we become “glocal” in partnership with StreetLib!

Il nuovo servizio di distribuzione

Gli editori e gli autori potranno gestire gli audiolibri nella piattaforma StreetLib come già fanno con gli altri formati di pubblicazione, continuando quindi a utilizzare lo stesso ambiente integrato con cui gestiscono i libri digitali e cartacei on-demand.

Ciascun utente, editore o autore, potrà monitorare tramite il proprio account l’andamento delle vendite in tempo reale e per ogni portale di distribuzione, verificare il gradimento dei clienti nel mondo, e accedere ad altre importanti informazioni sulla distribuzione del proprio catalogo.

Creare un account per utilizzare il servizio è semplicissimo e completamente gratuito. Per gli editori e gli autori che hanno già realizzato i propri contenuti secondo gli standard richiesti dagli store internazionali, la pubblicazione è immediata. Completa l’offerta un servizio di supporto veloce, competente e disponibile per qualsiasi chiarimento.

Il nuovo servizio di pubblicazione audiolibri è già disponibile per tutti gli editori e autori indipendenti che vogliono aderire. Con poche e facili operazioni online gli audiolibri saranno acquistabili e visibili sui migliori store e app di subscription dedicate: Audible, Storytel, Google Play Books, Apple Books, Kobo e Kobo Plus, Bookbeat, Il Narratore, e molti altri che saranno resi disponibili nelle prossime settimane.

StreetLib, grazie alla nuova partnership con il Narratore audiolibri, aggiunge oggi un importante tassello alla propria offerta, consentendo ai propri utenti di pubblicare e distribuire libri e audiolibri in tutto il mondo.

Inoltre, fornisce servizi editoriali professionali: dalla traduzione alla correzione di bozze, dall’editing editoriale alla creazione della copertina, e adesso anche la scelta della voce giusta per la produzione e la finalizzazione dell’audiolibro fino alla sua pubblicazione negli store.

In questo modo i libri saranno disponibili a tutti e in tutti i formati, libri da leggere, da sfogliare e ascoltare, ovunque nel pianeta.

Annunci
Tags:

© 2009 - 2018 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: