Sugarpulp e la politica

Non preoccupatevi, non siamo impazziti. Come ben sapete su Sugarpulp non si parla mai di politica, siamo qui a ribadirlo

Care barbabietole, scriviamo questo post per ribadire la posizione del movimento e dell’Associazione Culturale Sugarpulp nei confronti della politica. Lo facciamo per un semplice motivo, e cioè perché nella nostra città si è aperta la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni comunali. Cose che capitano, per carità, ma visto che da più parti ci stanno arrivando segnalazioni su un presunto endorsement da parte di Sugarpulp per questo o per quel candidato ci sembra opportuno fare il punto della situazione.

Iniziamo dall’Art. 1 dello statuto della nostra associazione:

Art. 1. – Sugarpulp è una libera Associazione di fatto, apatica e apolitica, con durata illimitata nel tempo e senza scopo di lucro, regolata a norma del Titolo I Cap. III, art. 36 e segg. del codice civile, nonché del presente Statuto.

E’ chiaro dunque che il movimento e l’associazione Sugarpulp sono apolitici e apartitici. Di conseguenza  qualsiasi affermazione o presa di posizione direttamente collegata a un partito da parte di uno dei soci, o da parte di chi ha svolto in passato un ruolo attivo all’interno dell’associazione, o da parte di chi ha collaborato con Sugarpulp, è da intendersi come personale e completamente scollegata da Sugarpulp.

Naturalmente rispettiamo le opinioni di tutti ma vogliamo ribadire con fermezza la nostra assoluta indipendenza e estraneità a qualsiasi posizione “di partito”. Sugarpulp resterà quindi a livello locale, nazionale e internazionale, una realtà indipendente che persegue gli obiettivi delineati in modo chiaro e inequivocabile nel suo statuto.

Abbiamo collaborato e collaboriamo con le istituzioni della nostra città (che sono di un partito) e della nostra regione (che sono di un altro partito), abbiamo collaborato con aziende grandi e piccole, con multinazionali, associazioni culturali e banche, sempre in massima trasparenza e libertà per raggiungere i nostri obiettivi.

E in futuro saremo felici di collaborare con chi vorrà darci una mano a portare avanti il nostro progetto culturale garantendoci sempre, com’è stato finora, totale autonomia.

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2017 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account