Supereroi, Il mito

Rieccoci, La Gazzetta dello Sport in un totale delirio di allegati, appena uscita la collection delle action-figures di Go Nagai, mette sul piatto Supereroi, Il mito!

Per noi che di Marvel viviamo ci sembra apparentemente superfluo, oserei dire inutile. Ma c’è un ma. Una stragrande maggioranza di giovani, età compresa dai sei ai vent’anni, non conoscono minimamente il mondo del fumetto Marvel… ma come e tutti i film? Si appunto i film, non la stampa da cui è nato tutto.

Supereroi, Il mito

Nell’ottica di questa geniale intuizione, diciamolo anche per pompare delle vendite di quotidiani in picchiata, La Gazzetta dello Sport si è alleata con Panini Comics per colmare questo gap tutto generazionale. Una serie di uscite al prezzo di € 9,90 cadauna per un minimo di 200 pagine focalizzate sul singolo eroe Marvel di turno. Si inizia con due shot su Thor Odinson, il personaggio creato da Lee nel 62, per poi proseguire con Spider-Man, X-Men, Fantastici Quattro, Iron Man, Hulk (Rosso), Wolverine e così via dando un quadro completo del prodotto FUMETTO Marvel.

Supereroi, Il mito

Insomma non solo un’operazione commerciale ma anche divulgativa su di un target di utenti non legati al mondo della carta stampata come noi vetusti lettori. Il metodo è sempre quello, un’uscita a settimana a cominciare da oggi. Certo anche chi vive di collezionismo compulsivo potrebbe essere interessato a questa serie, certamente inedito è il concepimento a volumi autoconclusivi. Tutte le info del caso al solito store online della Gazzetta qui

Supereroi, Il mito

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account