Tempo di Libri si presenta a BookCity: dove, quando e i perché

Tempo di Libri si presenta a BookCity: dove, quando e i perché

Tempo di Libri si presenta a BookCity: dove, quando e i perché giovedì 16 novembre alle 16, presso la Fondazione Corriere della Sera (Sala Buzzati).

Tempo di Libri arriva a BookCity: giovedì 16 novembre alle 16, presso la Fondazione Corriere della Sera (Sala Buzzati), Ricardo Franco Levi, presidente di AIE e de La Fabbrica del Libro, e il direttore di Tempo di Libri Andrea Kerbaker presentano le prime coordinate della seconda edizione della Fiera internazionale dell’editoria, che si terrà da giovedì 8 a lunedì 12 marzo nella storica area espositiva di fieramilanocity.

Tra l’altro proprio a Tempo di Libri andrà in scena la prossima edizione dello Sugarpulp’s Apartment, ma di questo avremo modo di parlare con calma nei prossimi mesi…

Con la nuova sede, in viale Scarampo (quartiere Portello), Tempo di Libri va incontro al pubblico e la scelta delle date ne fa il primo evento editoriale dell’anno nel calendario internazionale.

Ogni giornata avrà un filo rosso: giovedì 8 protagoniste le donne – autrici, lettrici, festeggiate speciali; venerdì 9 la ribellione nelle sue forme più diverse; sabato 10 obiettivi puntati su Milano, con la sua anima letteraria e i grandi eventi che l’hanno attraversata; domenica 11 carta bianca alle immagini, in un gioco di riflessi tra il libro e le altre discipline; lunedì 12 viaggio alla scoperta delle nuove frontiere del digitale.

Insieme ai due rappresentanti di Tempo di Libri ci sarà anche Lorenzo Viganò, il maggiore esperto di Dino Buzzati.

Motore dell’incontro sarà la curiosità, dei presenti ma soprattutto quella dei bambini e dei ragazzi, che accolgono tutti gli aspetti della realtà con meraviglia e di ogni cosa cercano il perché. Lo sapeva bene Buzzati che, nella sua rubrica I perché pubblicata sul Corriere dei Piccoli tra il 1968 e il 1969, ha risposto ai più diversi e originali interrogativi inviati dai giovanissimi lettori.

Da qui prende spunto il Gioco dei Perché, una serie di iniziative per bambini e ragazzi – già avviate in tantissime scuole, primarie e secondarie di primo e secondo grado, a partire da settembre – che saranno protagoniste a Tempo di Libri con la tappa conclusiva del percorso e accompagneranno insegnanti e studenti nel programma della Fiera.

E non è tutto: Tempo di Libri parteciperà anche al salone internazionale del giocattolo G! come giocare (dal 17 al 19 novembre, fieramilanocity) con uno spazio dedicato a bambini e genitori, che saranno coinvolti proprio in un’anticipazione del Gioco dei Perché.

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account