Thermae Romae

Thermae Romae, la divertentissima e surreale commedia proiettata in occasione del “pre” Far East Film Festival di Udine

Il Far East Film Festival è qualcosa di meraviglioso. Per chi non avesse ancora fatto i bagagli per Udine: precipitatevi!, dal 25 aprile al 3 maggio c’è il festival di cinema asiatico più emozionante dell’universo.

Thermae Romae

Nel frattempo, la sera del 24 aprile, come pre-far east, c’è stata la proiezione del blockbuster Thermae Romae, presentato due anni fa nella line-up ufficiale del festival, al cinema Visionario: come sempre, entusiasmo a go go per i divertentissimi film surreali che vengono proposti.

L’architetto Lucius Modestus, romano dei tempi di Adriano, è un amante della Roma classica, quella in cui le terme erano fatte bene davvero e in cui i valori morali erano l’elevazione dell’anima.

Thermae Romae

A lui, però, in questo momento, è soprattutto della prima che importa: come far tornare i bagni di Roma i più grandiosi al mondo? Si rifugia sott’acqua per riflettere e viene aspirato in un buco spazio-temporale che lo porta nel mondo contemporaneo: in Giappone, proprio in un centro benessere.

Thermae Romae

Stupito dai rubinetti, dal succo di frutta, dal cestino per riporre i vestiti, quando Lucius torna improvvisamente nella sua epoca, si affretta a proporre le innovazioni che ha conosciuto e a rivoluzionare la vita termale romana.

Thermae RomaeVarie volte fa ritorno nel mondo parallelo che ha visto e che lo ha tanto incuriosito e scopre sempre nuovi utensili dagli usi intelligenti e inaspettati… la trama si ingarbuglia e le risate sono assicurate.

Bellissima colonna sonora, strepitoso il mix tra culture, geniali le trovate per far ridere.

Thermae Romae

Tratto dalla serie manga giapponese di Mari Yamazaki Thermae Romae, vincitrice di diversi premi, trasformato in film nel 2012, durata 108 minuti, diretto da Hideki Takeuchi, ha un protagonista di tutto rispetto, Hiroshi Abe.

Guarda il trailer originale di Thermae Romae su Youtube

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account