Annunci

Trovate Skuld! Chimera: Squadra Anti Nazi

Trovate Skuld! Chimera: Squadra Anti Nazi. Finalmente esce in italiano una delle novelle più hard boiled del 2013

Titolo: Trovate Skuld! Chimera: Squadra Anti NaziTrovate Skuld! Chimera: Squadra Anti Nazi
Autore: Matteo Strukul & Marco Piva Dittrich
Editore: LA CASE books
PP: e-book
Prezzo: 1,99

I due autori per chi frequenta Sugarpulp sono conosciuti. Arrivano da percorsi molto diversi ma non per questo il prodotto è disomogeneo. Anzi, trovo il risultato veramente al di sopra di ogni mia aspettativa.

A Sugarpulp non si lodano lavori scarsi, neppure se sono di amici, meglio litigare che prendersi per i fondelli. Fortunatamente i due mattatori in questione sono veramente in forma. Il rischio c’è tutto, ma al motto – leggere un libro divertendosi come davanti a un film sgranocchiando pop-corn e bevendosi una coca! – viene perfettamente centrato e, come dicevo prima, superato. Insomma la nuova collana Popcorn di LA CASE Books spacca di brutto (cit).

Di Popcorn potremmo parlarne assai, mi limito a dire che il testo in questione è l’unico tradotto in italiano di una serie, e che serie, di autori veramente al top. Victor Gischler con Big Stupid, Anthony Neil Smith con Sin-Crazed Psycho Killer! Dive, Dive, Dive! e Hal Duncan con The Taking Of The Stamp. Beh avete già capito che il quartetto di novelle ha dei padri putativi di prim’ordine!

Ma veniamo al nostro titolo, lungo ed esplicativo, Trovate Skuld! Chimera: Squadra Anti Nazi. Qui si trovano già i germi di tutta la narrazione, Skuld da trovare, Ishmael lo scozzese e Gerico l’alpino membri di Chimera la squadra anti nazisti.

Un unico cliffhanger, veloce, caustico, sarcastico, terribilmente ironico che strizza l’occhio, anzi tutti e due, alla fiction americana contemporanea. Qui esprime tutto il potenziale, la dose di adrenalina è a palla lungo tutti i capitoli. Impossibile staccarsi fino alla fine. Hard boiled al 100%.

Elettrizzati da tutta questa energia resterete bellamente in attesa della prossima novella di questo magico duo. Confido nel fatto che Trovate Skuld! Chimera: Squadra Anti Nazi sia il primo capitolo di una serie, perché sarò in prima fila per acquistarlo (visto che è solo in ebook non ho ancora capito dove farò la fila).

Non fate mancare al vostro Kindle un contenuto 100% Sugarpulp come questo, ve ne sarà riconoscente… Amazon ma anche Strukul e Piva lo saranno.

Un chiaro esempio di quanto l’Italia possa produrre ed esportare artisti dall’indiscusso talento, non perché lo dico io ma Massimo Carlotto, Joe Lansdale e Allan Guthrie!

Annunci
Tags:

© 2009 - 2018 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: