True – La mia storia

True – La mia storia di Mike Tyson è la classica biografia che non ti aspetti. Un libro che parla della vita, di cadute e risalite, di dolore e conforto.

True - La mia storiaTitolo:
 True – La mia storia
Autore: 
Mike Tyson
Editore: Piemme
PP: 635
Prezzo: euro 19.90 cartaceo, euro 9.99 ebook

True – La mia storia è il libro che non ti aspetti, perché le biografie spesso, diciamolo, tendono alla pallosità.

True – La mia storia è il libro in cui i profili epici si stagliano vividi nella fluidità di una narrazione magistrale, dove la forbice (in un novero particolarmente esauriente) di qualità e difetti di cui l’animo umano è capace, incardina l’agire di un protagonista che sa anche raccontarsi con spiazzante onestà.

True – La mia storia è il libro che non ti aspetti perché fornisce nuove prospettive, ti racconta versioni, o particolari, inediti di avvenimenti che hanno fatto la Storia recente, e che pensavi di conoscere, come l’accusa di stupro a Tyson, la conseguente condanna, l’incontro con il discendente della dinastia Kennedy in carcere e le “adombrate” conseguenze, qualche riflessione sull’omicidio di Tupac… solo per fare alcuni esempi.

True - La mia storia 0

True – La mia storia è il libro che non ti aspetti perché raccoglie la testimonianza di Mike Tyson sulla sua vita.
 Mike nato in una famiglia disagiata che fatica ad avere un tetto sopra la testa, Mike che alleva piccioni. Mike il ragazzino vessato dai bulli. Mike il baby-delinquente di strada.

Mike e l’incontro con la Boxe. 
Cus D’Amato. La mancanza di Cus D’Amato.
 L’impegno, la sofferenza e la vittoria.

Mike diventa il più giovane campione della storia dei pesi massimi, Mike è ormai Iron Mike. Una maschera per sopravvivere. 

Questo è un libro che ti chiarisce come pochi altri, il significato di il peso del successo.


Mettete in mano ad un adolescente, che ha trascorso l’infanzia in un labirinto zeppo di modelli disfunzionali, in cui ha sviluppato una discreta inclinazione alle dipendenze, una quantità incalcolabile di denaro e celebrità.

True - La mia storia

Tanto Ego e poca autostima. 
Boom. Droga, sesso, dipendenze, inganni e raggiri plurimilionari. Eccesso reiterato nelle forme più disparate .


Qualche esempio? 
Delle amiche di Mike vanno a cambiarsi in una delle sue case, aprono l’armadio ci trovano una borsa, la aprono. C’è un milione di dollari in contanti. Un milione. Avvertono subito un assistente di Mike Tyson il quale risponde una cosa tipo: Ah, ecco dove l’aveva messa, Mike l’ha persa qualche giorno fa ma non sapeva dove.

No stress, in fondo è solo un milione di dollari, per il campione del mondo che vuoi che sia? 
Don King, il celeberrimo agente (accusato più volte di truffa in questo testo), che viene preso a calci in testa, per sfatare il mito che sia un duro.

True - La mia storia

Questo e molto, molto altro c’è in True – La mia storia. Un libro che non parla solo degli anni d’oro del Campione dei pesi massimi. Un libro che tratta di cadute e risalite, di dolore e conforto.

Un libro che sicuramente risente dell’impianto aneddotico da cui nasce, grazie alle testimonianze raccolte da Larry Ratso Sloman con il suo registratore. Larry è infatti anche il co-autore del libro.

Questo è il libro che non ti aspetti, ed io ve lo consiglio vivamente, anche se non siete amanti della boxe (ma se lo siete è meglio). 

Ah, la versione in e-book costa quasi la metà.

Guarda su Youtube gli highlight dell’incredibile carriera di Mike Tyson

Tags:
  • Giacomo Brunoro

    Personaggio bigger than life. Ricordo ancora le notti sveglio con gli amici per guardare i suoi incontri. Le sfide epiche con Lennox Lewis e Hollyfield, ma anche tutti gli altri suoi incontri.

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account