Tutti i film di supereroi che vedremo al cinema da oggi al 2020

Tutti i film di supereroi che vedremo al cinema da oggi al 2020

I film di supereroi che vedremo al cinema da oggi al 2020: Marvel, Fox e DC, i trailer e il calendario completo delle uscite [ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO]

Quando finirà la moda dei film di supereroi? Difficile dirlo, di sicuro però fino al 2020 nei cinema di tutto il mondo arriveranno cinecomics di ogni tipo. Proprio in questi giorni Doctor Strange è nelle sale, ma la lista completa delle produzioni in arrivo è molto lunga.

Daniele Cutali qui su Sugarpulp MAGAZINE ha già fatto uno specialone sul DC Extended Universe, mentre Andrea Andreetta ci aveva segnalato tutte le uscite Marvel e DC in calendario fino al 2020.

Visti i successi di questi ultimi anni però la lista si è notevolmente allungata, è quindi il caso di aggiornare l’elencone dei film di supereroi che vedremo nei cinema da qui al 2020.

Guardians Of The Galaxy Vol. 2, 5 maggio 2017

Wonder Woman, 2 giugno 2017


Del primo attesissimo film di Wonder Woman potete leggere anche l’articolo di Andrea Andretta pubblicato su Sugarpulp MAGAZINE. A occhio e croce potrebbe essere il primo film veramente bello da anni per un personaggio DC Comics, per lo meno a vedere il trailer sembra che anche alla Warner si siano resi conti che era arrivato il momento di cambiare la fotografia oscena che ha contraddistinto le ultime produzioni cinematografiche DC.

Spider-Man: Homecoming – 7 luglio 2017


Tom Olanda sarà il nuovo Spider-Man, terzo attore ad impersonare il ruolo di Peter Parker in epoca moderna dopo Tobey Maguire e Andrew Garfield. Grande attesa per il film del ragnetto, dopo il folgorante cameo visto in Civil War, anche perché per la prima volta saranno i Marvel Studios a produrre il film del nostro amichevole uomo ragno di quartiere (la Sony, che detiene i diritti cinematografici del personaggio, si limiterà a distribuire il film).

Previsto anche un cameo di Iron Man. Nel cast ci saranno anche Michael Keaton, Zendaya, Donald Glover, Jacob Batalon, Laura Harrier, Marisa Tomei, Tyne Daly, Bokeem Woodbine, Robert Downey Jr., Jon Favreau e Tony Revolori.

Thor: Ragnarok – 2 novembre 2017


Se volete leggere qualche indiscrezione sul terzo film dedicato alle avventure del figlio di Odino vi consigliamo di leggere l’articolo di Andrea Andreetta, naturalmente su Sugarpulp MAGAZINE.

Dopo aver visto il trailer possiamo dire soltanto una cosa: sarà il film più tamarro di sempre, e noi non vediamo l’ora di poterlo guardare al cinema!

Justice League – 17 novembre 2017

Deadpool 2 – 12 gennaio 2018

Deadpool 2 è sicuramente il più atteso tra i film di supereroi in uscita nei prossimi anni, se non altro per il sorprendente successo di critica del primo incredibile filmazzo dedicato all’anti-eroe più politicamente scorretto di casa Marvel.

Non si sa ancora chi sarà il regista, mentre è confermatissimo Ryan Reynolds nei panni di Deadpool. Il film uscirà nei cinema il 12 gennaio 2018.

Pantera Nera – 16 febbraio 2018

Del primo film dedicato a Pantera Nera per ora non si sa molto, se non che ad interpretare Tchalla ci sarà Chadwick Boseman, lo stesso attore già visto in Civil War nei panni del re di Wakanda. Il regista dovrebbe essere Ryan Coogler, ma non è ancora confermato.

Avengers: Infinity War pt. 1 – 4 maggio 2018

Produzione mastodontica per il nuovo film degli Avengers che, questa volta, dovranno vedersela addirittura con Thanos. Oltre alla classica squadra dei Vendicatori al gran completo nel film dovrebbero esserci anche Chris Pratt (Peter Quill) e Sebastian Stan (Bucky  Barnes / Winter Soldier) .

Ant-Man and The Wasp – 6 luglio 2018

Dopo l’inaspettato successo del primo Ant Man Paul Rudd torna ad interpretare il ruolo di Scott Lang, mentre ad nei panni di Wasp troviamo Evangeline Lilly, come peraltro già era ampiamente prevedibile visto il finale del primo film.

Film senza titolo Fox-Marvel – 13 luglio 2018

Al momento abbiamo soltanto uno slot vuoto, ma di sicuro a luglio 2018 troveremo un nuovo film di supereroi targato Fox al cinema. Le voci più insistenti parlano di uno spinoff degli X-Men, forse un film dedicato ai New Mutants.

Aquaman – 27 luglio 2018

Jason Momoa sarà il protagonista del primo film dedicato ad Aquaman, che sarà anche il primo spinoff di Justice League. A dirigere il film James Wan (Fast & Furious 7), nel cast ci saranno Amber Heard e Willem Dafoe.

Spider-Man (film d’animazione) – 21 dicembre 2018

Oltre al reboot del ragnetto di cui vi abbiamo già parlato a dicembre 2018 arriverà nei cinema un cartone animato dedicato a Spider-Man. Molto improbabile però che il film venga distribuito in sala anche in Italia, ma visto l’accordo di esclusiva tra Disney e Netflix il film sarà sicuramente visibile anche da noi.

Batman reboot, senza titolo – marzo 2019

Al momento non c’è una data ufficiale dell’ennesimo reboot di Batman, sappiamo solo che il film sarà scritto e diretto da Ben Affleck e che dovrebbe uscire a marzo 2019. Possiamo solo sperare che con questo reboot il Cavaliere Oscuro si riprenda dalle boiate pazzesche firmate da Nolan in questi ultimi anni.

Captain Marvel – 8 marzo 2019

A quanto pare dovremo aspettare fino a marzo 2019 per vedere il primo film del Marvel Cinematic Universe interamente dedicato ad un’eroina. Ad intepretare Carol Denvers (personaggio peraltro apparso in un piccolissimo cameo nel secondo osceno film dei Fantastici Quattro, se non ricordo male) dovremmo trovare Brie Larson.

Shazam! – 5 aprile 2019

Al momento sappiamo ancora poco sul progetto Shazam!. Di sicuro si sa che Dwayne “The Rock” Johnson sarà il cattivone di turno.

Tutti i film di supereroi che vedremo al cinema da oggi al 2020

Avengers: Infinity War pt. 2 – 3 maggio 2019

Seconda e ultima parte del kolossal giga-mega dedicato agli Avenges che, se non sbaglio, dovrebbe essere uno dei film di supereroi più costosi di sempre in termini di produzione e di promozione (e non solo di supereroi, viste i numeri in ballo). Come già successo in altri casi la seconda parte del film è stata girata insieme alla prima, quindi ritroveremo i fratelli Russo alla regia e tutto il classico cast dei Vendicatori.

Justice League sequel – 14 giugno 2019

Ad oggi si conoscono pochi dettagli sul sequel del film dedicato alla Justice League. Se, come sembra, Darkseid sarà il cattivissimo malvagio di turno, allora si aprono tutta una serie di ipotesi per questo sequel, che comunque dovrebbe essere diretto da Zack Snyder.

Cyborg – 3 aprile 2020

Il personaggio di Cyborg, già intravisto in Batman V Superman, farà il suo esordio ufficiale nel primo film della Justice League. Per vedere Ray Fisher sullo schermo in un film interamente dedicato a Cyborg però dovrete aspettare il 2020.

Marvel Cinematic Universe, film non specificato – 1 maggio 2020

Eccoci di fronte al primo film di supereroi Marvel senza titolo: quale sarà? Al momento quelli che ne sanno un sacco dicono che potrebbe essere un sequel di Spider-Man o il terzo film dei Guardians of Galaxy. Come si suol dire in questi casi lo scopriremo solo vivendo.

Green Lantern Corps – 24 luglio 2020

Questo è uno dei film più attesi tra i #truebeliever della DC Comics. Anche qui tante ipotesi in ballo ma, al momento, pochissime certezze.

Marvel Cinematic Universe, film non specificato – 10 luglio 2020

Il titolo di questo film dipende molto dal precedente film Marvel senza titolo. In lizza ci sono i soliti Spider-Man e Guardians Of Galaxy, ma anche Black Panther e Dottor Strange.

Marvel Cinematic Universe, film non specificato – 6 novembre 2020

Qui potrebbe esserci una sorpresona: e se arrivasse un nuovo film di Blade? Per quanto sottovalutato, in pochi sanno che sono stati proprio i film di Blade a convincere il management Marvel a puntare grosso sul cinema (se non l’avete fatto leggete il fondamentale Marvel Comics. Una storia di eroi e supereroi). L’ultimo film della serie è Blade Trinity (2004), quindi nel 2020 i tempi potrebbero essere maturi per un nuovo film del semi-vampiro ammazza vampiri con la katana.

Suicide Squad 2 – data da definire

Il sequel di Suicide Squad non è ancora confermato, però visto che l’orripilante primo film dedicato alla super squadra buona fatta da cattivi alla fine è andato molto bene al box office, è molto probabile che a breve la squadra suicida torni al cinema.

Tutti i film di supereroi che vedremo al cinema da oggi al 2020

Venom- data da definire

Da quanto ne sappiamo la Sony ha commissionato a Dante Harper una sceneggiatura per un film di Venom stand alone, anche se potrebbe scapparci un franchise interamente dedicato al simbionte alieno e a tutti i suoi cugini (Carnage, Toxin, ecc.)

Gambit – data da definire

Anche il film dedicato al mutante cajun al momento è sospeso nel limbo. Per ora si parla di Channing Tatum nel ruolo di Gambit.

Inhumans – data da definire

La Marvel ha introdotto gli Inumani nella serie Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. Devo dire che l’ha fatto davvero bene, anche perché non potendo usare i mutanti (i diritti di X-Men e compagnia mutante sono tutti della Fox) ha utilizzato gli Inumani per sviluppare tutte le tematiche introdotte a suo tempo da Chris Claremont nel mondo Marvel. Inizialmente era girata la voce che il film dedicato agli Inumani sarebbe uscito il 12 luglio 2019, ma al momento il progetto sembra essere in stand by.

Dark Justice League – data da definire

Sarà Doug Liman (regista di Edge of Tomorrow) a dirigere il film di supereroi più atipico di tutti, ovvero quello dedicato alla Dark Justice League, squadrone di anti-eroi composto, tra gli altri, da Constatine, Deadman e Swamp Thing.  In una prima fase si era parlato di Guillermo del Toro alla regia ma poi la produzione ha preferito virare su Liman. Il produttore sarà Scott Rudin, la sceneggiatura è nelle mani di Michael Gilio.

Harley Quinn Project, senza titolo – data da definire

Harley Quinn è stata senza dubbio la grande protagonista di Suicide Squad, tanto che quest’anno a Lucca Comics c’erano più cosplayer di Harley Quinn che di qualsiasi altro personaggio. Quel che è certo che la bellissima Margot Robbie ha già firmato per un film interamente dedicato ad Harley Quinn. Al momento non sappiamo quando uscirà né che titolo avrà, ma di sicuro prima o poi lo vedremo al cinema.

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2017 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account