Un Duca a Vapore, vero Steampunk

Un Duca a Vapore, vero Steampunk

Noi di Sugarpulp siamo curiosi per definizione, soprattutto quando si parla di pulp.

Il pulp non è solo polpa o poltiglia è vero materiale di risulta, accozzaglia di generi e come dice Matteo Strukul nel PAMPHLET Sugarpulp “il pulp non è forse nemmeno un genere a questo punto, ma piuttosto un’attitudine, uno stile, o forse un genere di generi”. Il genere o sottogenere Steampunk è uno dei tanti stili, tassello di un mosaico che Sugarpulp cerca di comporre per voi lettori. Abbiamo sondato chi poteva descrivervi meglio la genesi, i pilastri su cui poggia questa letteratura affascinante e avventurosa. Abbiamo trovato Il Duca di Baionette e siamo partiti.

Il Duca a.k.a. Marco Carrara terrà una vera e propria rubrica dal titolo Un Duca a Vapore. Troverete contenuti dal mondo Steampunk anche non prettamente legati all’editoria, una vera immersione a 20.000 leghe sotto i mari.

Questo articolo riassume tutti i link al materiale prodotto in materia. Ricordatevi che verrà aggiornato ogni qualvolta uscirà un nuovo contenuto. Questo speciale resterà attivo fino al termine della manifestazione Steamcamp, si terrà a Cittadella (PD) nelle date 5/6/7 aprile 2013. Noi ci saremo e voi?

ARTICOLI:

Introduzione al genere Steampunk

Introduzione al genere Steampunk Pt II

Introduzione al genere Steampuntk Pt III

Introduzione al genere Steampunk Pt IV

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account