Vacanze di Natale dove non andare secondo il Dipartimento di Stato Americano

Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d’America ha emesso un avviso per i suoi cittadini in viaggio verso l’Europa, in aumento il rischio di episodi terroristici, in particolare nel periodo di Natale, Trump ci vuole rovinare le vacanze?

Qualche giorno fa scrissi un pezzo su quali sono i 23 paesi più sicuri al mondo, oggi il Dipartimento di Stato Nord Americano mette un punto importante, dove non andare o eventualmente andare nell’eventualità si volessero fare delle vacanze natalizie serene.

Una laconica dichiarazione definisce assolutamente insicuro l’ovvio, penso nessuno viaggerà verso la Siria o l’Iraq, ma mediamente insicura tutta l’area europea. Ecco questa è una discreta novità in fatto di scelta per le vostre ferie.

Insomma vacanze di Natale rovinate? No, ma il consiglio è chiaro e la mappa sottostante lo evidenzia con i paesi in rosso e giallo. Se volete vedere la bellissima cartina ma in versione interattiva eccovi il link di questo minuzioso lavoro realizzato da Louis Alexander Doré.

Vacanze di Natale dove non andare secondo il Dipartimento di Stato Americano-img2

Guardando la mappa, oltre all’inserimento di un allert specifico su tutta l’Europa, troviamo delle belle sorprese. Il semaforo verde arriva dopo anni per due paesi vicini, oltre Mediterraneo, perfetti per le nostre vacanze di Natale, il Marocco e l’Egitto (il nuovo video promozionale) ritornano alla grande. Facili da raggiungere, poche ore di aereo a prezzi contenuti, i due paesi sono caratterizzati dal clima mite dei mesi invernali e già presenti nei cataloghi dei migliori tour operator.

E voi dove andrete in vacanza?  

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account