Lo spot della Regione Veneto per promuovere la lettura

Veneto Lettura: la Regione Veneto ha realizzato un spot per promuovere la lettura

La Regione Veneto realizzato un spot per promuovere la letturaIn concomitanza con la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, che si svolge oggi con il patrocinio dell’Unesco, la Regione Veneto ha messo a disposizione uno spot sulla promozione della lettura da pubblicare sui siti istituzionali delle biblioteche del Veneto.

All’interno del progetto regionale “Veneto Lettura”, questo breve video mira a sostenere in modo dinamico e moderno, in linea con quanto fatto da altre istituzioni europee, il valore della lettura e della sua promozione. “E’ proprio per supportare la crescita culturale e sociale della persona – ha detto Marino Zorzato, vicepresidente e assessore regionale alla Cultura – che è importante leggere”.

I luoghi per eccellenza della lettura sono le biblioteche pubbliche. In Veneto ne esistono 579, per un totale di oltre 9 milioni di volumi. Quasi ogni comune veneto ha una sua biblioteca, che investe tante risorse in diverse attività di promozione delle lettura sia per bambini che per adulti. In queste sedi, oltre ai libri, è possibile trovare anche altri tipi di materiali: riviste, quotidiani e materiale multimediale, oltre che un accesso alla Rete. Di qui è nata l’idea di questo spot, visibile sul sito della Regione alla voce “Cultura”, che viene proposto per la pubblicazione sui siti di ciascuna biblioteca locale.

Guarda su Youtube lo spot

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2017 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account