Annunci

Vlad. Le lame del cuore. La vera storia di Dracula a fumetti

Vlad. Le lame del cuore è il nuovo progetto di Matteo Strukul. Un graphic novel disegnato da Andrea Mutti e pubblicato da Feltrinelli Comics.

Esce oggi Vlad. Le lame del cuore,  il primo volume di una trilogia a fumetti firmata da Matteo Strukul e Andrea Mutti.

La vera storia di Vlad III di Valacchia, l’uomo che ispirò il mito del conte Dracula, diventa dunque protagonista di una trilogia a fumetti pubblicata da Feltrinelli Comics.

Una trilogia che ci permetterà di scoprire il personaggio reale dietro la leggenda del vampiro. Tutti i volumi usciranno nel corso del 2019

Le lame del cuore, il primo volume

Con Vlad. Le lame del cuore comincia una trilogia di libri a fumetti creata da Matteo Strukul. Vlad III di Valacchia, noto soprattutto con il nome di Dracula, è il condottiero che ha ispirato Bram Stoker nella creazione del vampiro per eccellenza. Matteo Strukul sceglie però di raccontare un’altra storia, quella reale.

Non ci sono elementi sovrannaturali, ma anche in questo caso il sangue scorre a fiumi. Battaglie, intrighi politici e passionali, efferati delitti e feroci esecuzioni pubbliche… una saga coinvolgente ed emozionante, che conferma il talento straordinario di Strukul per la rievocazione storica e la sua maestria nel padroneggiare trame e colpi di scena.

Un autentico kolossal su carta, che si avvale dei disegni di quel fenomeno di Andrea Mutti, disegnatore italiano che da qualche anno ha deciso di trasferirsi in Florida e che ha lavorato con i più importanti editori del mondo.

Le prime presentazioni

Come sempre Matteo sarà il protagonista di una fitta serie di incontri per presentare il suo novo lavoro. Primo appuntamento oggi alle 18.30 alla Feltrinelli di Galleria Vittorio Emanuele II a Milano con Roberto Recchioni.

Domani alle 18.00 invece sarà la volta dell’incontro alla Feltrinelli di Padova insieme a Giacomo Brunoro, il 1 marzo a Bologna con Barbara Baraldi (laFeltrinelliPiazza Ravegnana), il 2 marzo a Conselve (Padova) con Alberto Bedendo (Libreria di Cultura), il 9 marzo a Roma con Mirko Zilahy (laFeltrinelli Galleria Colonna), il 15 marzo alla Feltrinelli di Verona e il 16 marzo a Padova da Fumetti&Soda.

 

Annunci
Tags:

© 2009 - 2018 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: