The Wrong Mans

The Wrong Mans è una divertente serie tv inglese in 6 puntate da vedere tutte d’un fiato.

Poco da fare: gli inglesi, quando si tratta di umorismo, sono su un altro pianeta. E Wrong Mans lo dimostra senza lasciare alcun dubbio.

Prendiamo un plot drammatico con ricatti, killer, cospirazioni e violenze e raccontiamolo come fosse una commedia. Il rischio è che ne venga fuori una storia senza credibilità, demente, sconclusionata, scialba.

The Wrong Mans

Non è il caso di questa miniserie Tv in 6 puntate trasmessa dalla BBC. Grazie a una scrittura e a una sceneggiatura calibrate e precise, la storia mantiene alta la tensione dello spettatore, e si fa guardare un episodio dopo l’altro. E, cosa non da poco, fa proprio ridere. In ogni puntata c’è almeno una scena irresistibilmente divertente, tanto che ti ritrovi a ridere come un pazzo guardando le disavventure dei due protagonisti, esagerate ma non inverosimili.

Ma andiamo con ordine. The Wrong Mans racconta le vicende di due persone normali, anzi per la verità un po’ sfigate, che si trovano in mezzo a una storia più grande di loro. E questa è una delle cose che mi è piaciuta di più: la scelta di personaggi non stereotipati, comuni, che rende più interessante, comica e divertente, la trama.

Sam Pinkett e Phil Bourne sono due impiegati statali, lavorano in un piccolo comune inglese. Tutto comincia per caso, con il ritrovamento di un cellulare, e da lì inizia la rocambolesca girandola di eventi che porterà i due protagonisti a vivere situazioni assurde, pericolosissime e spassose.

The Wrong Mans

Il rischio, in questo genere di storie, è di esagerare con la demenzialità e perdere di vista la tensione, ma questo in The Wrong Mans non accade. Le scene comiche sono ben dosate, come quelle drammatiche, che vengono raccontate in maniera talmente cruda da risultare quasi inverosimili.

Un appunto si può fare sulla puntata finale, che è in calo rispetto alle precedenti, ma almeno non è così scontata come accade in altre serie. La BBC peraltro ha manifestato la volontà di dare un seguito alle gesta di Sam e Phil, e io spero che sia così.

The Wrong Mans

The Wrong Mans è una delle serie tv più divertenti della stagione. Una serie scritta bene, ben recitata, con il solo difetto di durare troppo poco.

Guarda il trailer su Youtube

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

© 2009 - 2016 Associazione Culturale Sugarpulp

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account