Amazon Prime Video disponibile da oggi in Italia! Servizio gratuito per gli utenti Prime, catalogo ancora ridotto ma ci sono tante belle cose da vedere.

Amazon Prime Video è finalmente disponibile da oggi anche in Italia. A sorpresa il servizio è gratuito per gli utenti Prime, probabilmente a causa del catalogo che è ancora limitato. Limitato ma con una serie di titoli di paura, come The Man in the High Castle o The Grand Tour, solo per fare due esempi.

E poi ci sono tutti i film di Bollywood, una valanga di cartoons per i bambini… Insomma, durante le prossime vacanze di Natale ci sarà soltanto l’imbarazzo della scelta: tra Netflix, Amazon Prime Video, Sky, Infinity e tutto il resto la situazione inizia ad essere complessa.

Chi vincerà la sfida? Difficile dirlo, ad oggi Sky grazie al Calcio si tiene stretto un pubblico di fedelissimi, ma Netflix e Amazon possono vantare su risorse finanziarie a dir poco imbarazzanti specie se, come si dice in giro, la Disney sembra essere interessata ad acquisire Netflix.

Di sicuro le produzioni originali giocheranno un ruolo decisivo, non è un caso se Amazon ha reclutato nomi come Robert De Niro e Woody Allen per le sue prossime serie originali, e Sky già da un pezzo ha capito l’antifona con una serie di produzioni di qualità assoluta e a dal taglio fortemente internazionale (si veda il successo planetario di The Young Pope).

Certo, per noi “spettatori” sta diventando sempre più complicato orientarsi in mezzo a un’offerta sempre più vasta, ma un mercato sempre più aperto e competitivo ci garantirà una qualità sempre più alta, come ha dimostrato l’arrivo di Netflix che ha ribaltato dalle fondamenta il mercato dell’entertainment video.

Advertisements