Autismo, pensieri e parole, a Brescia la presentazione del libro curato da Federica Belleri e pubblicato da Historica Edizioni.
Autismo, pensieri e parole è il titolo del libro curato dalla nostra barbabietola doc Federica Belleri e pubblicato da Historica Edizioni che raccoglie emozioni e pensieri di genitori che tutti i giorni combattono l’autismo.
L’intero ricavato delle vendite sarà devoluto al centro riabilitativo Francesco Faroni di Brescia che ogni giorno compie un lavoro straordinario con tanti bambini e ragazzi autistici.
Lunedì 18 dicembre 2017, a Brescia, ci sarà la prima presentazione del libro: appuntamento a partire dalle 18.15 in Sala Libretti, nella sede del Giornale di Brescia in via Solferino 22.
Saranno presenti Francesco Giubilei (direttore di Historica Edizioni), Federica Belleri (curatrice del progetto), Roberta Cremaschini (autrice e mamma), Fabio Rolfi (Presidente della Commissione Sanità Regione Lombardia) e Maria Villa Allegri (Presidente Anffas Brescia Onlus).
L’incontro è naturalmente gratuito ma, per evitare problemi con i posti, è obbligatoria la prenotazione. Per riservare il proprio posto basta inviare una mail a salalibretti@giornaledibrescia.it oppure chiamare allo 030.3790212.
Da parte nostra un enorme in bocca al lupo a Federica e a tutti i genitori come lei che ogni giorno combattono con il sorriso sul volto questa dura battaglia, sappiamo quanto importante sia per tutti voi questo progetto.
Il libro
Titolo: Autismo. Pensieri e parole
Curatrice: F. Belleri
Editore: Historica Edizioni
Il difficile e meraviglioso mondo dell’autismo raccontato attraverso il quotidiano di genitori, parenti e amici di bambini e ragazzi “speciali”.
Un percorso fatto di sorrisi, sofferenza ed emozioni raccolti in questo volume impreziosito dai disegni di Niccolò Pizzorno.