Bella Open Day a Villa Bertelli, Giorgio Cracco racconta a SUGARPULP magazine l’evento che si è tenuto a fine luglio a Forte dei Marmi.
Domenica 30 luglio, nella splendida cornice di Villa Bertelli a Forte dei Marmi, si è tenuto il secondo appuntamento, dopo l’esordio a Roma, degli eventi targati Bella Open Day. Stiamo parlando di una serie di giornate show dedicate alla celebrazione dei 75 anni della storica ed iconica rivista Bella.
Dalle 11:00 le porte della Villa si sono aperte per ospitare workshop, conferenze, presentazioni di libri e shooting fotografici. Situazioni ideali per introdurre il pubblico alle dinamiche e alle suggestive atmosfere, cariche di professionalità e creatività, che costituiscono il vero “backstage” che sta dietro alla realizzazione e al successo dei capi di haute couture e prêt-à-porter.
Una location perfetta
Con le sue sale e il suo giardino, Villa Bertelli si è dimostrata perfetta per ospitare un evento di questo livello e di questa portata, dal ritmo sempre fresco e positivamente frenetico, ricco di spunti, emozioni e persone brillanti sopra e di fronte al palco, secondo il marchio di fabbrica del duo Gabriel Munari e Leonardo Angelo, rispettivamente fotografo e produttore di moda.
Gabriel e Leonardo, insieme a Loriana Nelli, Aesthetic Consultant, hanno ideato un format dove ogni tassello, ora dopo ora, si inserisce nei modi e nei tempi giusti creando un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che hanno di volta in volta l’opportunità di viverla.
Il Bella Open Day ha quindi messo il turbo dalle 19:00, quando, dopo un esclusivo cocktail party, moda e musica si sono prese per mano per regalare ulteriore magia ad una kermesse inebriante, dai contenuti e sapori semplicemente unici.
La serata è iniziata con il coinvolgente dj set di Oyadi, stella bresciana della consolle abituata a frequentare i migliori locali d’Italia e non solo. A lei sono seguiti artisti di talento come, tra i tanti, la cantante livornese Adriana Hamilton, che con la sua voce ha accompagnato modelle e modelli durante le sfilate, Deleterio, Asteroide 9115, e la star della nu-dance Cmqmartina.
Backstage
È stato un privilegio poter seguire tutto ciò davanti e dietro le quinte, rivedere vecchi amici e conoscerne di nuovi, incontrare insomma la family di persone BELLE che rende la galassia fashion di Gabriel e Leonardo così speciale e preziosa.
La bellezza è immagine, è il motore e allo stesso tempo il prodotto di chi vive di moda, musica, scrittura, insomma di arte. Ma è anche un valore, da perseguire e condividere il più possibile. Il 30 luglio, a Villa Bertelli, la bellezza era negli occhi, nei cuori e nelle anime di chi ha vissuto un evento che non si sarebbe potuto chiamare in altro modo che Bella Open Day.
Raramente ho avuto la possibilità di respirare persone così genuine e appunto “belle”, in tale quantità e qualità, come mi è capitato in questa splendida domenica di fine luglio. Missione compiuta per Gabriel, Leonardo, e l’intero gruppo. Missione compiuta per la rivista Bella e il suo secondo Open Day. Ad maiora. Ma, soprattutto, alla prossima volta. E grazie, davvero, a tutti.