Bouncer, capolavoro western di Alejando Jodorowksy e François Boucq, arriva anche in edicola grazie all’Editoriale Cosmo
Titolo: Bouncer
Autori: Alejandro Joborowsky (testo) François Boucq (disegni)
Editore: Editoriale Cosmo (edicola), Magica Press (fumetteria)
Prezzo: 3.20 (edicola), 23.00 (fumetteria)
Barro City è una cittadina nata per dare tetto, whisky e puttane ai ricercatori d’oro delle miniere vicine. A Barro City uno sceriffo sopravvive al massimo un mese. Ogni giorno ci sono risse e omicidi. Barro City è la città più violenta del west. Nessuno vuole fare più lo sceriffo ed è rimasto solo un uomo ad amministrare la giustizia. Il Boia. I processi sono abbastanza brevi: cappio, botola e una leva scura da tirare.
Il Bouncer è il buttafuori dell’Infierno, il saloon della città. Il Bouncer ha solo un braccio. Ma a lui basta solo quel braccio e i revolver scintillanti riposti nelle fondine, per mantenere l’ordine nel locale.
Blake invece è un uomo di Dio. Isolato dal resto del mondo all’ombra dei canyon, vive con la moglie indiana Emihiyah e il figlio Seth. Ma il pastore Blake non è sempre stato un servo timorato del signore. Qualcosa dal passato è arrivato per ricordarglielo.
Ralton Von Dorman è il Capitano di un contingente sudista. Soldati sanguinari della gloriosa Confederazione. La guerra di secessione è finita da un bel pezzo ma a quanto pare qualcuno s’è scordato di dirglielo. Le razzie nei piccoli paesi di frontiera e la violenza più assurda sono all’ordine del giorno.
Tre uomini molto diversi tra loro ma con in comune un unico sogno: mettere le mani sul diamante più grande mai visto in tutto il farwest.
Dal genio e maestro Alejandro Jodorowsky – scrittore, regista, sceneggiatore, poeta e artista a tutto tondo – e dalla mano chirurgica e maniacale di Francois Boucq ecco una storia sublime, dura e spietata.
Due grandi autori in stato di grazia ci regalano a suon di revolverate e sciabolate un affresco preciso e fedele degl’albori dell’America. Di quell’America che affonda le radici nella ricerca dell’oro, nel potere e nel sangue versato di molte anime – non sempre innocenti – per conquistarlo.
Opera di altissimo livello concepita in 2 volumi pubblicati in edizione da fumetteria dala Magic Press, Bouncer è arrivato anche in edicola da pochissimo grazie all’Editoriale Cosmo. Tre euro e venti spesi benissimo.
Consigliato non solo agl’appassionati del fumetto ma anche per chi ama o ha amato il genere western al cinema. Quello epico, violento, che non lasciava molte speranze di un futuro di pace per il genere umano. Quel futuro che stiamo vivendo noi oggi.