Chissà, chissà domani. Oltre il Coronavirus: la vita che verrà. L’antologia curata da Mauro Mazza e Giuliano Ramazzina per immaginare il dopo Covid19.

  • Titolo: Chissà, chissà domani. Oltre il Coronavirus: la vita che verrà
  • A cura di Giuliano Ramazzina e Mauro Mazza
  • PP: 156
  • Editore: Edizioni03.

Giuliano Ramazzina e Mauro Mazza, due decani del giornalismo italiano, hanno curato un’interessante antologia pubblicata da Edizioni03.

Tanti gli autori coinvolti in questo progetto: Carlo Fumian, Giovanni Gozzini, Giordano Riello, Nicolai Lilin, Dino Betti van der Noot, Giampiero Marrazzo, Lorenzo Cesa, Ulderico Bernardi, Gianni Potti, Ida Poletto Gloria Vallese, Ettore Bonalberti, Bruno Fasani e Matteo Strukul.

Il libro

L’epidemia da Covid-19 stabilisce una cosa sola: siamo a un cambio d’epoca. Solo chi lo capirà si salverà, gli altri sono destinati prima o poi a soccombere. Il messaggio è rivolto a tutti, ricchi e poveri, ma soprattutto all’attuale classe dirigente e a quella che si candida a esserlo in futuro.

Abbiamo chiesto ad amici scrittori e imprenditori, manager e artisti, politici e giornalisti di inviarci un contributo: semplice, diretto e non banale. Li ringraziamo per averci regalato riflessioni preziose, spesso originali, comunque estranee ad ogni forma di luogocomunismo.