La VI edizione di Chronicae, Festival Internazionale del Romanzo Storico, si terrà dall’8 all’11 ottobre a Piove di Sacco.
Chronicae 2020 è stato uffcialmente rinviato a ottobre e si terrà, come sempre, a Piove di Sacco (Padova).
Alla luce della situazione di emergenza sanitaria causata dal Covid-19 e dei recenti provvedimenti adottati dal Governo italiano per risolvere il problema, l’Associazione Sugarpulp e il Comune di Piove di Sacco hanno infatti deciso di comune accordo di rinviare la VI edizione di Chronicae – Festival Internazionale del Romanzo Storico, che si sarebbe dovuta tenere dal 16 al 19 aprile a Piove di Sacco.
Chronicae 2020, dall’8 all’11 ottobre
L’edizione 2020 di Chronicae dunque si terrà dall’8 all’11 ottobre 2020. Da mesi stavamo lavorando a questa nuova edizione del festival ma purtroppo non ci sono le condizioni per continuare a farlo, per questo vi diamo appuntamento ad ottobre.
In questo momento difficile per tutto il Paese è importante pensare restare uniti e di rispettare le norme varate dal Governo. Siamo ben consapevoli dei disagi che tutti stanno vivendo, ma allo stesso tempo siamo certi che supereremo questa emergenza e torneremo alla normalità.
Nel frattempo, visto che è bene uscire di casa il meno possibile, vi suggeriamo 10 romanzi storici da leggere in attesa di Chronicae 2020.
10 romanzi storici da leggere
Ecco qui i nostri consigli di lettura scelti tra autori che sono stati ospiti del nostro festival o che potrete conoscere ad ottobre a Piove di Sacco. In queste settimane siamo obbligati ad uno stop forzato, leggere qualche libro in più potrebbe essere un’ottima soluzione.
- The Religion, Tim Willocks
- I Leoni di Sicilia, Stefania Auci
- Il patto dell’Abate Nero. Secretum Saga, Marcello Simoni
- Le città perdute – Luna Nera Vol. 1, Tiziana Triana
- Le sette dinastie, Matteo Strukul
- L’architettrice, Melania Mazzucco
- Antonio Segreto. La forza di un uomo, Nicola Vegro
- Eredità Caravaggio, Alex Connor
- La regina imperatrice, Antonio Caprarica
- La musica del male, Daniela Piazza