Conan il Cimmero – Gli accoliti del Cerchio Nero di Park Jae Kwang e Sylvain Runberg, disponibile dal 17 febbraio il nono volume.

Conan il Cimmero - Gli accoliti del Cerchio NeroConan il Cimmero, la serie di fumetti cartonati pubblicati da Star Comics, torna da metà febbraio.

GLI ACCOLITI DEL CERCHIO NERO è il titolo del nono volume e narra una delle storie più grandiose mai scritte da Robert E. Howard sul celebre barbaro della letteratura americana.

Il racconto The People of the Black Circle – dal quale è stato tratto questo intenso adattamento a fumetti – venne pubblicato per la prima volta nel 1934 in tre parti sulla rivista americana Weird Tales e, a distanza di quasi novant’anni, ritorna in vita grazie all’eccezionale lavoro dello sceneggiatore Sylvain Runberg e del disegnatore Jae Kwang.

Gli accoliti del Cerchio Nero, la storia

Nel regno di Vendhya, il re viene ucciso dai terribili sortilegi dei Veggenti Neri di Yimsha. Sua sorella, Yasmina, decide di vendicarlo, e per farlo contatta Conan, capo della tribù afghuli. Ma mentre molti dei suoi guerrieri sono stati appena uccisi dagli uomini del regno di Vendhya, il Cimmero ha altri piani in mente. La principessa credeva di poter usare il guerriero, ma si ritroverà nella condizione di servire gli interessi del Cimmero…

Un volume a colori mozzafiato, da leggere e rileggere per assaporare ogni dettaglio delle memorabili avventure di Conan. Disponibile dal 17 febbraio.

Gli accoliti del Cerchio Nero, il fumetto

  • CONAN IL CIMMERO – GLI ACCOLITI DEL CERCHIO NERO
  • Park Jae Kwang, Sylvain Runberg
  • 21×28, B, col, pp. 72, cartonato, € 14,90
  • Data di uscita: 17/02/2021, in fumetteria, libreria e store online
  • Isbn 9788822621498
Advertisements