Le riprese di Dampyr, il primo cinecomic targato Bonelli prodotto insieme a Eagle Pictures e Brandon Box, inizieranno ad ottobre. Riccardo Chemello sarà il regista.
A Lucca Comics & Games 2018 era stato presentato ufficialmente il progetto Dampyr, il primo cinecomic tratto dall’universo Bonelli.
Prodotto da Bonelli Entertainment, Eagles Pictures e Brandon Box, il film sarà ispirato al celebre fumetto horror nato nel 2000 dalla fantasia di Mauro Boselli e Maurizio Colombo.
L’obiettivo è quello di trasformare il Bonelli Universe in un franchise cinematografico internazionale (si è già al lavoro sullo sviluppo di Dampyr 2) in collaborazione con Spyglass e Warner.
Se non ci sono ancora certezze per quanto riguarda il cast, che sarà curato da Gail Stevens, sappiamo invece che alla regia ci sarà Riccardo Chemello, mentre la sceneggiatura è firmata da Alberto Ostini, Mauro Uzzeo e Giovanni Masi.
Inizialmente si era parlato di un’uscita nelle sale per il 23 gennaio 2020 ma è probabile che la data slitterà di qualche mese visto che le riprese cominceranno a ottobre 2019.