Dark Renaissance, Matteo Strukul firma il suo primo videogames

DARK RENAISSANCE

Dark Renaissance, Matteo Strukul firma il suo primo videogame con la nuova sanguinosa epopea del Publisher VLG in collaborazione con Studio V.

S’intitola DARK RENAISSANCE il primo videogioco scritto da Matto Strukul e pubblicato da VLG, giovane ma già affermato publisher italiano, in collaborazione con Studio V.

Una visual novel a tema storico di forte impatto narrativo grazie all’apporto fondamentale del “nostro” Matteo, diventato ormai uno dei più importanti autori italiani a livello internazionale grazie ai suoi bestseller letti e tradotti in tutto il mondo. La colonna sonora del gioco è firmata invece dal pluripremiato compositore David Logan.

Una visual novel rinascimentale

DARK RENAISSANCE unisce RPG, storia e graphic novel per narrare le avventure di un mercenario veneziano che dovrà scoprire gli scioccanti segreti che si celano dietro le conquiste scientifiche, artistiche e culturali del Rinascimento del XV secolo. Il gioco uscirà nel 2021.

Studio V sta lavorando duramente per tessere un’intricata rete di cospirazioni politiche e dilemmi morali che l’anno prossimo sarà pane per i denti degli appassionati del genere visual novel”, afferma Daniele Falcone, General Manager di VLG. “Da quello che abbiamo visto finora, DARK RENAISSANCE è destinato a ridefinire il concetto di storytelling interattivo per il modo in cui riesce a rappresentare gli eventi con profonda accuratezza storica, eventi che continuano ancora oggi a ispirare autori dark fantasy in tutto il mondo.”

Un rinascimento sanguinario

DARK RENAISSANCE è ambientato in un mondo in cui si possono ancora trovare tracce del Medioevo, in un’epoca di bellezza e rinascita. Vestendo i panni di Marco Badoer, guerriero leggendario temprato dai sanguinosi campi di battaglia della Transilvania, i giocatori dovranno proteggere gli interessi economici di Lorenzo de’ Medici dalla minaccia dei mistici Inni Orfici, passando per città iconiche come Venezia e Firenze.

Grazie all’intrigante narrazione, ai dinamici Quick Time Event, ai duelli strategici, al sistema di skill e potenziamenti, alle missioni secondarie, ai minigiochi che riproducono fedelmente giochi popolari dell’epoca e agli incontri con personaggi illustri come Marsilio Ficino e Leonardo da Vinci, i giocatori avranno la possibilità di conoscere e vivere in prima persona il lato più crudo ed autentico del Rinascimento italiano.

Senza contare che il gioco includerà finali multipli che i fan delle visual novel sicuramente si divertiranno a scoprire.

Caratteristiche del gioco

  • L’epopea rinascimentale più dark e realistica che si sia mai vista in un gioco
  • Un imponente racconto storico ambientato nelle lussureggianti/famose terre italiane, devastate dalla guerra
  • Esplora città famose in tutto il mondo come Venezia, Firenze e le misteriose paludi del Nord Italia
  • Incontra le rockstar del Rinascimento: Leonardo da Vinci, la famiglia de’ Medici e molte altre icone della storia europea
  • Plasma il carattere e l’allineamento morale del tuo personaggio, affronta delicate scelte che influenzeranno gli eventi e scegli come gestire relazioni e storie d’amore
  • Sequenze interattive di combattimento che uniscono narrazione e gioco di ruolo
  • Costruisci e personalizza la tua dimora per godere appieno del lusso e dei divertimenti che il famigerato e scandaloso stile di vita italiano aveva da offrire
  • Una colonna sonora sinfonica originale che unisce stili antichi e moderni

DARK RENAISSANCE verrà lanciato l’anno prossimo per PC e console. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

Made with love by Andrea Andreetta

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: