Diabolik in mostra, 50 anni vissuti diabolikamente. La Mostra al Museo Nazionale delle Scienza e della Tecnologia di Milano dal 10 al 21 novembre 2012.

Diabolik ha compiuto 50 anni. Quale migliore occasione per ripercorrere la storia di uno dei personaggi dei fumetti più conosciuto e ancora capace di appassionare nuove generazioni di lettori?

Più che una mostra convenzionale, quella allestita al Museo Nazionale delle Scienza e della Tecnologia di Milano dal 10 al 21 novembre 2012 è stata una sorta di “diaboliko museo” articolato in più sezioni che hanno raccolto cimeli di assoluto interesse per gli appassionati, tavole originali dei primi numeri, rari gadget d’epoca e pagine di sceneggiature uscite dalla macchina da scrivere di Angela Giussani.

In esposizione c’era anche una mitica Jaguar E-type coupé del ’61 restaurata per l’occasione. In questo video, che inaugura la collaborazione tra Sugarpulp e TelevisioNet, Mario Gomboli, direttore della casa editrice Astorina, ci racconta i segreti dell’intramontato ladro in calzamaglia e della sua affascinante Eva Kant.