Frank Miller a Lucca Comics, ecco come fare per avere un suo autografo. Le indicazioni di RW Lion per tutti i fan di uno dei miti viventi dei comics.
Quando ho saputo che quest’anno a Lucca Comics & Games ci sarebbe stato Frank Miller ho subito pensato a tutte le volte che abbiamo provato inutilmente ad invitarlo alla Sugarpulp Convention (ovvero sempre, fin dalla prima edizione). Poi mi sono detto: ma firmerà i suoi volumi o lo metteranno in esposizione su una finestra tipo il papa in Piazza San Pietro?
Possono sembrare cazzate, ma sono quasi sicuro che gestire un personaggio come Miller non sia proprio facilissimo, anche se devo dire che tutte le volte che ho avuto a che fare con artisti americani o in generale anglosassoni sono rimasto piacevolmente stupito dalla loro professionalità. Miller però è uno di quei personaggi bigger than life, come si suol dire, e quindi è comprensibile che gestirlo significhi anche fare attenzione a tutta una serie di equilibri che potrebbero anche essere molto delicati.
Con mia grande sorpresa invece RW Lion ha comunicato le indicazioni precise da seguire per ottenere un autografo da Frank Miller a Lucca Comics & Games. Perdo tempo zero con tutti quei barboni che si stanno lamentando in rete sulle modalità che trovate elencate nel dettaglio sotto la piantina del Batman Village. Gente che probabilmente parla senza cognizione di causa o in malafede. Francamente non se ne può di chi si lamenta sempre di tutto e tutti perché gli altri dovrebbero fare le cose come vogliono loro.
Non vi vanno bene le modalità di firmacopie di Miller? Andate a San Diego, a Barcellona, a Tokyo o ad Angouleme e farvi firmare le copie aggratis da Frank Miller, lì troverete sicuramente il buon vecchio Frank che non solo vi firmerà le copie, ma starà ore ed ore a chiacchierare amabilmente soltanto con voi mentre vi disegna l’impossibile. Se invece volete farvi firmare il vostro bel fumettazzo di Batman da Miller a Lucca qui sotto trovate le regole.

La piantina del Batman Village di RW Lion a Lucca Comics & Games 2016
Le istruzioni per avere un autografo da Frank Miller
Frank Miller a Lucca sarà a disposizione del pubblico per 2 sessioni di autografi presso il Batman Village che sarà allestito nella Casermetta San Donato sulle Mura Urbane. La prima si terrà venerdì 28 alle 11.30, la seconda invece domenica 30 ottobre sempre allo stesso orario.
Ecco come fare per ottenere un autografo da Frank Miller a Lucca:
- Per accedere alle due sessioni di autografi è necessario acquistare il volume DC Prestige – Batman: Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro, edizione a tiratura limitata che sarà disponibile esclusivamente in fiera.
- Frank Miller realizzerà 225 autografi a sessione, durante le quali dedicherà la copia dell’albo a tutti coloro che l’avranno acquistata.
DC Prestige – Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro può essere acquistato o al Batman Village di Lucca, oppure prenotarlo direttamente online prenotandosi automaticamente anche la relativa signing session, a questo link per quella del 28 e a questo link invece per quella del 30. L’albo potrà essere acquistato pre-acquistato online fino a lunedì 24 ottobre alle 17.00. RW Lion ha specificato inoltre che per poter accedere alla signing session si dovrà presentare la ricevuta della transazione online per dimostrare di essere i legittimi proprietari del fumetto.
Se il volume non dovesse andare esaurito in prevendita (cosa molto improbabile a mio avviso) sarà possibile acquistare il volume direttamente a Lucca nello stand del Batman Village. Dopo l’acquisto, se ci saranno ancora posti disponibili, ci si potrà prenotare per la sessione di autografi.