Il segreto di Mr. Willer, la recensione di Pierluigi Porazzi del romanzo di Chicca Maralfa pubblicato da Les Flaneurs Edizioni.

Il segreto di Mr. Willer, recensione

Mr. Willer è il nome d’arte di un popolarissimo conduttore di un programma controverso che viene trasmesso via web, Babilonia. Willer si è costruito una fama con una conduzione politicamente scorretta e al vetriolo, contro tutto e tutti. Ma è davvero questa la sua natura? È davvero così arrogante e prepotente, o si tratta solo di una maschera che si è costruito per far parlare di sé, nel bene o nel male?

La vita sembra generosa, con Mr. Willer: oltre alla popolarità riesce ad avere grande successo con le donne, e la sua ultima conquista è una fan del suo programma, la misteriosa Marion Esse. Ma, prima o poi, la vita presenta il conto a tutti, anche a Riccardo Perrone, questo il vero nome di Mr. Willer. E Mr. Willer ha molti conti da pagare. Nel suo passato c’è un segreto custodito a lungo, e che nessuno ancora conosce.

Il romanzo inizia con il telefono del pubblico ministero Roberto Natali che squilla nel cuore della notte, svegliando lui e la splendida moglie, Clara. C’è stato un omicidio, e Natali è chiamato sul luogo del delitto.

Il segreto di Mr. Willer, edito da Les Flaneurs, cattura fin dalle prime pagine. La scrittura, di grande qualità, il mistero, la trama gialla, ma, soprattutto, un grande protagonista come Mr. Willer, che esce in modo prepotente dalle pagine.

Un personaggio indimenticabile, controverso, scorretto e cinico ma nello stesso tempo credibile e realistico. Se Willer è il cardine del romanzo, non sono da meno gli altri personaggi, tutti descritti e caratterizzati ottimamente dalla penna di Chicca Maralfa.

Un romanzo che vi terrà inchiodati alle pagine, e non solo per scoprire chi, tra i possibili sospetti, è l’assassino (che, come in ogni mystery che si rispetti, verrà svelato solo nelle ultime pagine). Tra tanti best seller preconfezionati e scialbi, Il segreto di Mr. Willer è un romanzo di qualità, con una scrittura elegante e raffinata: una lettura che arricchisce e appassiona.

Advertisements