Al via le riprese della  quarta stagione di BRIDGERTON: un personaggio non è stato confermato e non ci sarà nella nuova stagione.

Netflix e Shondaland hanno confermato che il 16 settembre cominceranno le riprese della quarta stagione di BRIDGERTON. La nuova stagione si concentrerà su Benedict Bridgerton, interpretato da Luke Thompson (Bridgerton), e sulla sua ricerca della misteriosa “Dama in Argento”, Sophie Baek, interpretata da Yerin Ha (Halo), una figura affascinante che incontrerà a un ballo in maschera.

La trama si focalizzerà sul conflitto interiore di Benedict, ancora riluttante a sistemarsi nonostante i matrimoni felici dei suoi fratelli. La stagione avrà 8 episodi e sarà girata principalmente a Londra, sotto la guida della showrunner Jess Brownell.

Il cast

Il cast principale vedrà l’ingresso di nuovi personaggi: Katie Leung (Harry Potter) sarà Lady Araminta Gun, una vedova due volte con due figlie da sistemare; Michelle Mao (Mental Lords) sarà Rosamund Li, la vanitosa e ambiziosa figlia maggiore di Araminta, mentre Isabella Wei (1899) interpreterà Posy Li, sorella minore e più gentile. Il cast include anche Emma Naomi (Professor T.) come Alice Mondrich e Hugh Sachs come Brimsley.

Il cast annunciato comprende Luke Thompson (Benedict Bridgerton), Yerin Ha (Sophie Baek), Jonathan Bailey (Anthony Bridgerton), Victor Alli (Lord John Stirling), Adjoa Andoh (Lady Danbury), Julie Andrews (Lady Whistledown), Lorraine Ashbourne (Mrs. Varley), Masali Baduza (Michaela Stirling), Nicola Coughlan (Penelope Bridgerton), Hannah Dodd (Francesca Stirling), Daniel Francis (Lord Marcus Anderson), Ruth Gemmell (Violet Bridgerton), Florence Hunt (Hyacinth Bridgerton), Martins Imhangbe (Will Mondrich), Claudia Jessie (Eloise Bridgerton), Luke Newton (Colin Bridgerton), Golda Rosheuvel (Queen Charlotte), Will Tilston (Gregory Bridgerton), e Polly Walker (Portia Featherington).

Oltre ai nuovi volti, ritorneranno facce conosciute come quelle di Jonathan Bailey (Anthony Bridgerton), Nicola Coughlan (Penelope Bridgerton) e Golda Rosheuvel (Queen Charlotte). La produzione ha espanso le sue location agli Shepperton Studios, costruendo repliche dettagliate dell’architettura georgiana e Regency, con nuovi set che includono case, strade di Mayfair e altro, grazie alla progettazione di Alison Gartshore e il suo team. Questo ampliamento aggiunge un livello di autenticità visiva che promette di immergere il pubblico ancor di più nell’ambientazione dell’epoca Regency.

Bridgerton ha debuttato su Netflix nel 2020, conquistando il pubblico globale con ogni stagione e il prequel dedicato alla Regina Carlotta, che ha raggiunto la Global Top 10. Il franchise non si è limitato alla televisione, espandendosi in esperienze dal vivo come The Queen’s Ball: A Bridgerton Experience, rendendo Bridgerton un fenomeno culturale e di lifestyle. La quarta stagione promette di continuare questo successo offrendo ai fan nuovi personaggi e storie coinvolgenti.