James Bond Collection, da oggi tutti i titoli della serie dedicata all’agente 007 saranno compresi nell’abbonamento Prime Video.
A partire da oggi, venerdì 13 maggio 2022, tutti i titoli che compongono la James Bond Collection sono disponibili in streaming su Amazon Prime Video.
Tutti i film della serie dell’agente 007, compreso l’ultimo blockbuster No Time To Die, sono inclusi nell’abbonamento standard di Prime.
Anche l’agente segreto più famoso tra quelli al servizio di Sua Maestà cede dunque alle lusinghe dello streaming, cosa che peraltro era abbondantemente prevista dopo che nel maggio del 2021 Jeff Bezos aveva acquistato la MGM, casa di produzione proprietaria del 50% dei diritti di quello che resta uno dei franchise di maggior successo della storia del cinema.
Sarà interessante vedere se un personaggio e una serie di storie che affondano le loro radici in un mondo molto lontano saranno apprezzati anche dalle nuove generazioni abituate al linguaggio dello streaming (e non solo dai vecchi boomer come noi che siamo cresciuti con il mito di Bond e dei suoi Vodka-Martini agitati ma non mescolati).
E chissà che Amazon non ci sorprenda fra qualche mese rivelando che il film più visto tra tutti quelli della serie è proprio quello che nessuno si aspetta. Del resto ogni fan della serie ha il suo James Bond preferito (io personalmente tifo per Roger Moore) e chissà che gli algoritmi non riservino qualche sorpresa.
Tutti i titoli della serie
Con Sean Connery:
- Agente 007 – Licenza di uccidere (1961)
- A 007, dalla Russia con amore (1963)
- Agente 007 – Missione Goldfinger (1964)
- Agente 007 – Thunderball (Operazione tuono) (1965)
- Agente 007 – Si vive solo due volte (1967)
- Agente 007 – Una cascata di diamanti (1971)
Con George Lazenby:
Con Roger Moore:
- Agente 007 – Vivi e lascia morire (1973)
- Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro (1974)
- La spia che mi amava (1977)
- Moonraker – Operazione spazio (1979)
- Solo per i tuoi occhi (1981)
- Octopussy – Operazione piovra (1983)
- 007 – Bersaglio mobile (1985)
Con Timothy Dalton:
- 007 – Zona pericolo (1987)
- 007 – Vendetta privata (1989)
Con Pierce Brosnan:
- GoldenEye (1995)
- Il domani non muore mai (1997)
- Il mondo non basta (1999)
- La morte può attendere (2002)
Con Daniel Craig:
Dai libri allo schermo
Ricordiamo che il franchise cinematografico di James Bond è ispirato ai dodici romanzi e alle due raccolte di racconti scritte di Ian Fleming. Quello di Fleming è un Bond molto diverso da quello che si vede al cinema, molto più duro e molto meno pop, ma altrettanto ricco di fascino di carisma.
Un Bond assolutamente da riscoprire e che in Italia è protagonista di una splendida collana pubblicata da Adelphi Edizioni.