La Top10 degli autori più venduti allo Sugarpulp Festival 2013

Siete curiosi di sapere qual è stato l’autore più venduto allo Sugarpulp Festival? Adesso ve lo diciamo…

Grazie alla collaborazione con le librerie Ubik (non smetteremo mai di ringraziare il grande Dimitri!) quest’anno abbiamo potuto monitorare in maniera diretta le vendite dei libri allo Sugarpulp Festival.

Si sa che le classifiche lasciano sempre un po’ il tempo che trovano, ma quelle di vendita sono importanti perché comunque sono un indicatore oggettivo degli autori amati dal pubblico (nella nostra libreria c’erano soltanto i libri degli autori invitati al festival).

La Top10 degli autori più venduti allo Sugarpulp Festival 2013Ma non perdiamo altro tempo in chiacchiere e diamo un’occhiata ai 10 bestselleristi di questo Sugarpulp Festival 2013:

  1. Massimo Carlotto
  2. Nicolai Lilin
  3. Tim Willocks
  4. Silvia Ziche
  5. Giorgio Finamore
  6. Luca Crovi
  7. Tullio Avoledo
  8. Matteo Strukul
  9. Simone Sarasso
  10. Matteo Righetto

Complimenti dunque a Massimo Carlotto, che non solo si è portato a casa lo SUGARPRIZE 2013, ma è stato anche l’autore più venduto del festival.

Al secondo posto Nicolai Lilin, mentre sul gradino più basso del podio troviamo Tim Willocks che si conferma come uno degli autori più amati dal pubblico anche quest’anno.

La Top10 degli autori più venduti allo Sugarpulp Festival 2013

Personalmente vorrei sottolineare il risultato strepitoso del Biomechanical Circus di Giorgio Finamore, un libro illustrato che è entrato a sorpresa nella top10. Finamore esponeva le sue opere anche nella mostra omonima che è stata senza dubbio una delle più apprezzate del festival visti gli ottimi risultati di vendita del suo libro.

Ne approfitto dunque per fare pubblicamente i miei complimenti a Giorgio perché non solo se li merita da un punto di vista artistico, ma anche perché in questi giorni ha dimostrato di essere una persona squisita.

Tags:

Contattaci

Non ci siamo in questo momento. Mandaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Sending

Made with love by Andrea Andreetta

Log in with your credentials

Forgot your details?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: