L’Ingegneria Italiana e lo sviluppo della tecnica nei progetti dei bacini idroelettrici del Novecento, domenica 13 settembre l’incontro alla Centrale Idroelettrica Antonio Pitter di Malnisio (Montereale Valcellina, Pordenone).
Nuovo appuntamento all’interno del progetto Dolomiti, metamorfosi di un paesaggio. Domenica 13 settembre alle 18:00 alla Centrale Idroelettrica Antonio Pitter di Malnisio (Montereale Valcellina, Pordenone) si terrà l’incontro. L’incontro sarà incentrato sull’Ingegneria Italiana e lo sviluppo della tecnica nei progetti dei bacini idroelettrici del Novecento.
Parteciperanno all’incontro, Tullia Iori, Giorgio Pradella e Marco Giampieretti, presidente di IMPACT. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Dolomiti, metamorfosi di un paesaggio
Dolomiti, metamorfosi di un paesaggio è un programma di eventi in quattro anni, in luoghi diversi, che intende documentare l’evoluzione del territorio alpino nell’ultimo secolo e far riflettere sulle sfide del futuro. Il tema di questa edizione è MONTAGNE DI LUCE, lo sfruttamento energetico dell’acqua tra Venezia e i Monti Pallidi, 1889-1963.
Dolomiti, metamorfosi di un paesaggio è realizzato da mu.ri. museo diffuso regionale dell’ingegneria, iniziativa di valorizzazione e tutela del patrimonio – supportato da un progetto interuniversitario di ricerca e divulgazione – e in partnership con il progetto DOLOMITIIMPRESA, un progetto portato avanti da Impact Srl con il sostegno dell’Unione Europea, PR Veneto FESR 2021-2027. Azione 1.3.11 Sub Azione A. DGR n. 339/2023. Interventi a sostegno delle imprese culturali, creative e dell’audiovisivo – Sub A, “Consolidamento di imprese esistenti”.