Anche Mariangela Galatea Vaglio a Chronicae 2017: “Didone e Teodora, perché le donne toste dell’antichità piacciono anche oggi?”

Anche Mariangela Galatea Vaglio sarà tra i gli ospiti di Chronicae 2107, Festival Internazionale del Romanzo Storico. La scrittrice e giornalista triestina terrà la protagonista dell’incontro “Didone e Teodora, perché le donne toste dell’antichità piacciono anche oggi?”.

Appuntamento con Mariangela Galatea Vaglio sabato 8 aprile alla 18.30 presso l’Auditorium Papa Giovanni Paolo II di Piove di Sacco. Come sempre l’incontro sarà gratuito ma è comunque possibile prenotare il proprio posto su Eventbrite (basta inviare una mail).

Mariangela Galatea Vaglio

Mariangela Galatea Vaglio, nata a Trieste nel 1972 è laureata in lettere classiche e dottore di ricerca in Storia antica alla Sapienza di Roma. È giornalista e scrittrice. Il suo blog Il Nuovo Mondo di Galatea ha da poco superato i 4 milioni di visitatori.

È tra i fondatori della rivista di archeologia pubblica Archestorie, di cui cura la sezione Archeotales, dedicata alla narrativa storica. È autrice su L’Espresso.it della rubrica Italiano Espresso.