Netflix annuncia IL MOSTRO. Primo ciak per la serie tv in 4 episodi che racconta Il Mostro di Firenze, con la regia di Stefano Sollima.
Al via le riprese de Il Mostro, la serie tv in 4 episodi diretta da Stefano Sollima, creata da Leonardo Fasoli e Stefano Sollima, una produzione The Apartment – società del gruppo Fremantle – e AlterEgo, prodotta da Lorenzo Mieli e Stefano Sollima, in arrivo prossimamente solo su Netflix.
Sinossi
Otto duplici omicidi. Diciassette anni di terrore. Sempre la stessa arma. Una beretta calibro 22. Una delle più lunghe e complesse indagini italiane sul primo e più brutale serial killer della storia del Paese: Il Mostro di Firenze. Una serie basata su fatti realmente accaduti, testimonianze dirette, atti processuali e inchieste giornalistiche. Tutto terribilmente vero. Perché crediamo che il racconto della verità, e solo quello, sia l’unico modo per rendere giustizia alle vittime. In una storia dove i mostri possibili, nel corso del tempo e delle indagini, sono stati molti, il nostro racconto esplora proprio loro, i possibili mostri, dal loro punto di vista. Perché il mostro, alla fine, potrebbe essere chiunque.
Credits
- Data di uscita: prossimamente su Netflix
- Regia di Stefano Sollima
- Una Produzione The Apartment – società del gruppo Fremantle – e AlterEgo
- Prodotto da Lorenzo Mieli e Stefano Sollima
- Una serie creata da Leonardo Fasoli e Stefano Sollima
Netflix
Netflix è uno dei più grandi servizi di intrattenimento del mondo, con 238 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che accedono a un ampio e variegato catalogo di serie TV, film e giochi in numerose lingue. Gli abbonati possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, in qualsiasi momento, ovunque, e cambiare piano di abbonamento quando desiderano.
The Apartment
The Apartment, è una società fondata nel 2020 da Lorenzo Mieli e fa parte del gruppo Fremantle. The Apartment è nata per sviluppare e creare serie e film di scala globale in- vestendo nell’acquisizione di proprietà intellettuali e in accordi esclusivi con autori e talenti internazionali. The Apartment si posiziona sul mercato come incubatore di grandi progetti la cui produzione esecutiva, una volta sviluppati e finanziati, è realizzata da un network di società partner.
The Apartment, tra le altre cose, firma con Wildside serie come The New Pope di Paolo Sorrentino, L’amica Geniale – Storia del nuovo cognome di Saverio Costanzo e We are who we are di Luca Guadagnino. The Apartment ha prodotto nel 2021 The Hand of God di Paolo Sorrentino, nominato agli Oscar, ai Golden Globes e ai Bafta, e vincitore del Leone d’Argento Gran Premio della Giuria alla 78ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
La società nel 2022 ha prodotto, tra gli altri, la serie Esterno Notte di Marco Bellocchio, presentata al Festival di Cannes, e Bones and All di Luca Guadagnino, vincitore del Leone d’Argento per la Regia e del Premio Mastroianni all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Nel 2023 The Apartment è tornata in concorso a Venezia con Enea di Pietro Castellitto, Adagio di Stefano Sollima e Priscilla di Sofia Coppola, vincitore della Coppa Volpi per la Miglior Attrice Protagonista Cailee Spaeny.
Lorenzo Mieli e Gabriele Immirzi sono i CEO della società.
AlterEgo
AlterEgo è una nuova realtà nel panorama della produzione cinematografica, fondata nel 2022.
L’AlterEgo si apre con “Adagio”, il nuovo film di Stefano Sollima, prodotto in collaborazione con The Apartment e distribuito da Vision Distribution, presentato ufficialmente in concorso alla 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Dal 14 dicembre 2023, AlterEgo si presenterà al grande pubblico con l’uscita al cinema di “Adagio”.