Non puoi nascondere la paura: fino al 10 dicembre per chi acquista 2 libri di Stephen King nei Mondadori Store in regalo una mascherina personalizzata.
Non puoi nascondere la paura è il nome della nuova iniziativa lanciata da Sperling & Kupfer e Pickwick per celebrare l’uscita de L’uomo vestito di nero, uno dei racconti più classici di Stephen King, ora arricchito dalle splendide illustrazioni di Ana Juan.
Vincitore del World Fantasy Award e dell’O. Henry Award, L’uomo vestito di nero venne incluso nella raccolta Tutto è fatidico. Oggi è riproposto in un‘edizione speciale, impreziosita dalle splendide tavole di Ana Juan, e accompagnato da Il giovane signor Brown, il racconto di Nathaniel Hawthorne preferito da King, che proprio a quel maestro della letteratura americana ha voluto rendere omaggio con L’uomo vestito di nero.
Fino al 10 dicembre dunque con l’acquisto nei MondadoriStore (anche online) di due romanzi a scelta del Re, tra quelli editi da Sperling & Kupfer e Pickwick, subito in regalo una mascherina personalizzata con una illustrazione della novità “L’uomo vestito di nero”.
L’uomo vestito di nero, il romanzo
Gary è un uomo molto anziano. Sente il suo corpo sgretolarsi come un castello di sabbia lambito dalle onde; sente una fitta nebbia avvolgere i ricordi di oggi e di ieri. Eppure, un episodio del passato più lontano brilla nitido nella sua memoria, come una stella oscura nelle costellazioni dell’infanzia: il pomeriggio di mezza estate in cui, quando aveva nove anni, si addentrò nel bosco per andare a pescare al torrente e incontrò un uomo tutto vestito di nero. Uno sconosciuto dagli occhi di fuoco.
I tratti di quel volto spaventoso e le parole terribili che uscirono da quella bocca, terrorizzandolo da bambino, hanno tormentato Gary per tutta la vita, come un lungo incubo. E proprio adesso sente l’urgenza di mettere nero su bianco ogni dettaglio. Nella speranza che la scrittura lo liberi da quell’ossessione. E per esorcizzare la paura di incontrarlo di nuovo, ora che si sente prossimo alla fine.
Ana Juan
Ana Juan è un’illustratrice, pittrice e scultrice spagnola. Nata a Valencia, ha esposto le sue opere in tutto il mondo. Conosciuta per le sue interpretazioni originali, malinconiche e talvolta un po’ spietate della realtà e delle storie, ha illustrato svariate copertine per il New Yorker, articoli per El País e molte copertine dei romanzi di Isabel Allende e di diversi classici della letteratura mondiale. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali e, nel 2010, il Ministero della cultura spagnolo le ha conferito il prestigioso Premio nazionale di illustrazione.