Novità Marvel, tutte le serie, i film e i film di animazione annunciati da Disney per il 2021 e il 2022 adurante l’Inverstor Day.

Tante le novità Marvel annunciate da Disney durante l’Investor Day 2020, l’evento in cui i vertici Disney presentano agli azionisti i piani di sviluppo per i prossimi anni.

Non solo Star Wars dunque, con una serie di novità Marvel davvero interessanti per tutti i fan. Andiamo a vedere nel dettaglio gli annunci dei film e delle serie che affolleranno il Marvel Cinematic Universe.

WandaVision: il trailer della nuova serie

WandaVision sarà la prima serie prodotta interamente dai Marvel Studios e debutterà su Disney+ il prossimo 15 gennaio. Alla regia Matt Shakman, mentre la responsabile della sceneggiatura è Jac Schaeffer.

The Falcon and the Winter Soldier: il trailer della nuova serie

The Falcon and The Winter Soldier debutterà direttamente su Disney+ il 19 marzo. Ambientata subito dopo Avengers: Endgame la serie presenta le avventure di Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier. La serie è diretta da Kari Skogland mentre il responsabile della sceneggiatura è Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Fantastici 4 - Marvel, tutte le novità annunciate da Disney per il 2021 e il 2022

Jon Watts dirigerà il film sui Fantastici 4

I Fantastici 4 sono uno dei cardini della Marvel. Stiamo parlando di un fumetto glorioso che ha segnato la storia dei comics americani e non solo. Per mille vicissitudini contrattuali però la Marvel non era mai riuscita a fare un film sui Fantastici 4.

Ora che i diritti sono rientrati in casa aspettiamo tutti con ansia, sperando che in mezzo a tutta questa enorme produzione di fuffa by Disney ne esca fuori un film vero. Il regista sarà Jon Watts (Spider-Man: Homecoming), per tutto il resto non si sa nulla. Stiamo a vedere cosa combineranno…

Loki: il primo teaser della serie con Tom Hiddleston

Se devo essere sincero la nuova serie dedicata a Loki è una delle cose che sembrano più interessanti tra tutte quelle presentate durante l’Investor Day. bisognerà vedere poi cosa combinano perché in questi anni siamo stati abituati a vedere trailer fighissimi che partorivano poi film di merdissima.

La prima stagione arriverà su Disney+ a maggio del 2021 e, naturalmente, ci sarà Tom Hiddleston. Oltre a lui anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw e Sasha Lane. Tutti gli episodi verranno diretti da Kate Herron.

Quantumania, AntMan and the Wasp

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Ant-Man and the Wasp: Quantumania segna il ritorno di Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer. Insieme a loro anche Kathryn Newton nei panni di Cassie Lang al posto di Emma Fuhrmann, e Jonathan Majors confermato nelle vesti di Kang il Conquistatore.

Peyton Reed, già regista dei primi due film, sarà il regista anche di questo terzo capitolo. La sceneggiatura sarà di Jeff Loveness.

What If: ecco il trailer della nuova serie con i supereroi Marvel

Tutti i fan Marvel di vecchia data hanno letto i celebri What If, ovvero quelle storie che presentano situazioni immaginarie e improbabili in un universo parallelo a quello Marvel. Una sorta di valvola di sfogo per disegnatori e sceneggiatori per uscire dalle rigide dinamiche Marvel.

La nuova serie animata Marvel debutterà su Disney+ nell’estate 2021.

She-Hulk: Mark Ruffalo e Tim Roth nel cast della serie

Altro progetto molto interessante (ma anche ad altissimo rischio cagata) è la serie dedicata a She-Hulk. Disney ha annunciato che nella serie ci saranno anche Mark Ruffalo/Hulk e Tim Roth/Abominio. Della serie non si sa nient’altro, se non che sarà diretta da Kat Coiro e Anu Valia.

Novità Marvel: tutte le serie, i film e i film di animazione per il 2021 e il 2022

Armor Wars – La battaglia delle armature

Una delle più celebri saghe di Iron Man diventa una serie tv pe Disney+. A interpretare James Rohdes / War Machine ci sarà Don Cheadle. Ovviamente non ci sarà Tony Stark / Iron Man, cosa che snatura molto il senso della storia originale ma va bene così.

Novità Marvel: tutte le serie, i film e i film di animazione per il 2021 e il 2022

Secret Invasion

Altra serie tratta da uno storico ciclo di fumetti Marvel. Nei fumetti gli Skrull erano i cattivi, nei film li hanno fatti diventare buoni e quindi vediamo un po’ che succederà, si parla di una “fazione” di Skrull malvagi quindi probabilmente avranno mantenuto l’impianto dei fumetti. Comunque ci saranno Samuel L. Jackson/Nick Fury e Ben Mendelsohn/Talos.

Ironheart, Marvel

Ironheart

Dominique Thorne sarà la protagonista di Ironheart e interpreterà Riri Williams, che crea l’armatura più tecnologica in assoluto sin dal lavoro di Tony Stark. In pratica un reboot/taroccon di Iron Man senza Robert Downey Jr.

I'm Groot

I am Groot

Baby Groot è il protagonista di questa serie animata di cortometraggi in cui, a sentire la Disney, compariranno personaggi molto insoliti.

Iman Vellani sarà Ms. Marvel

Durante l’Investor Day sono state proiettate le prime immagini di Mr. Marvel, serie che riprende il personaggio di Kamala Khan, teenager statunitense che (ovviamente) è dotata di super poteri e che sarà interpretata da Iman Vellani. Scritta da Bisha K. la serie verrà trasmessa da Disney+.

Black Panther 2 uscirà l’8 luglio 2022

Dopo l’incredibile successo di Black Panther e, soprattutto, dopo la tragica morte di Chadwick Boseman, è scontato dire che l’attesa per il secondo capito della serie è altissima. Il film però non parlerà di T’Challa perché la scelta di Marvel Studios è stata quella di non sostituire Boseman con un altro attore. Il film sarà comunque ambientato nel regno di Wakanda.

Guardiani della Galassia Vol. 3 nel 2023

Il terzo capitolo dei Guardiani della Galassia uscirà nel 2023 e sarà preceduto da uno special natalizio girato da James Gunn, regista di tutti i film dei Guardiani.

Novità Marvel: tutte le serie, i film e i film di animazione per il 2021 e il 2022

Captain Marvel 2

Confermato anche il cast di Captain Marvel 2, con qualche novità. Oltre a Carol Danvers (Brie Larson) ci sarà sarà anche Iman Vellani (la protagonista della nuova serie dedicata a Ms. Marvel). Nel cast ci sarà anche Teyonah Parris, nei panni di Monica Rambeau. Parris peraltro interpreterà la versione di Monica adulta nella serie WandaVision, in uscita il 15 gennaio 2021 su Disney+. Il film sarà nelle sale l’11 novembre 2022.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Doctor Strange in the Multiverse of Madness vedrà il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni del Doctor Strange e di Elizabeth Olsen in quelli di Wanda Maximoff, alias Scarlet, oltre che di Chiwetel Ejiofor come Mordo, Benedict Wong come Wong e Rachel McAdams come Christine Palmer. È stato anche annunciato anche l’ingresso nel cast di Xochitl Gomez, che interpreterà che America Chavez.

Il film, com’è facile intuire dal cast, sarà collegato alla serie WandaVision e con Spiderman3 e uscirà nella sale il 25 marzo 2022.

Advertisements