Il web è foriero di manie, quasi tutte passeggere, come quella del #MannequinChallenge, l’arte di restare immobili in situazioni scomode
Che il #MannequinChallenge sia sbarcato alle più alte sfere è assodato, tutti, ma proprio tutti si sono fatti promotori di questa nuova imperante video-mania. Nessuno si risparmia ed in fondo basta poco per entrare nel vivo della competizione, una videocamera e un po’ di amici ed il gioco è fatto.
Se partecipare è semplice, basta restare fermi e farsi riprendere, di contro le “performance” si stanno articolando in ardite e impossibili situazioni plastiche a volte paradossali, a volte ridicole.
Nella follia alcuni siti propongono anche “il come farlo” come Life Hacker con il suo How to Make a Mannequin Challenge Video In Five Easy Steps.
Saremo presi dalla Mannequin mania anche noi della redazione Sugarpulp MAGAZINE? Non lo so, intanto vado a preparare la videocamera!
Di seguito un piccolo esempio di quello che potrete trovare su Twitter, vero canale del challenge. Per chi volesse approfondire o farsi quattro risate basta cliccare qui #MannequinChallenge.
Blac Chyna
Hillary Clinton
Don’t stand still. Vote today: https://t.co/jfd3CXLD1s #ElectionDay #MannequinChallenge pic.twitter.com/4KAv2zu0rd
— Hillary Clinton (@HillaryClinton) 8 novembre 2016
Lamar Men’s Hoops
When your team wants to do the #MannequinChallenge but it’s Gameday… #PeckEm #FlyWithUs #StrongTogether pic.twitter.com/n4XDApMpBt
— Lamar Men’s Hoops (@LamarMBB) 11 novembre 2016
Jordan Payton
When you don’t have any friends but you want to participate in social media trend. @raesremmurd pic.twitter.com/HzhYyPYOlK
— Jordan Payton (@LEGIQN) 16 novembre 2016
The European Tour
Life on Tour #MannequinChallenge pic.twitter.com/TNM97gGvO0
— The European Tour (@EuropeanTour) 16 novembre 2016
SportsCenter
SCLA is joined by @RaeSremmurd and do their best #MannequinChallenge. pic.twitter.com/YSqz9faXAx
— SportsCenter (@SportsCenter) 16 novembre 2016