Sala Web per i film della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e Biennale Cinema Channel.
Per il decimo anno consecutivo, ritorna alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica la Sala Web per una selezione di film di Orizzonti, Fuori Concorso e Biennale College – Cinema, con una capienza limitata. Le proiezioni si terranno in streaming, in contemporanea con le presentazioni ufficiali dei film al Lido.
Si tratta di un’opportunità speciale per il pubblico di tutto il mondo per scoprire autori e film della Mostra rappresentativi delle più innovative tendenze estetiche ed espressive del cinema mondiale, realizzati da registi sia giovani, sia affermati.
Le proiezioni, per conto della Mostra, saranno collocate per i cortometraggi, disponibili in tutto il mondo, sul sito operato da Festival Scope, mentre per i lungometraggi, limitati al territorio italiano, sul sito operato da MYmovies.it all’indirizzo della nuova piattaforma streaming Biennale Cinema Channel.
Per le proiezioni dei cortometraggi sul territorio internazionale si potrà accedere alla proiezione gratuita del film prescelto dopo aver effettuato una registrazione su Festival Scope. Ciascun titolo (in versione originale con sottotitoli) sarà disponibile per la visione in streaming a partire dalle ore 18 (ora italiana) del giorno della presentazione ufficiale del film al Lido e fino al 26 Settembre 2021 nel limite dei posti disponibili.
Per accedere ai lungometraggi sul territorio italiano, in lingua originale con sottotitoli in italiano, basterà acquistare un abbonamento trimestrale da € 19,90 oppure annuale da € 70,00 agli indirizzi internet della nuova piattaforma streaming Biennale Cinema Channel, che include già una library iniziale di 40 titoli delle sezioni Concorso, Fuori Concorso e Orizzonti delle edizioni della Mostra fra il 2007 e il 2020.
Ogni film sarà trasmesso a un orario preciso simulando una proiezione tradizionale, successivamente il titolo sarà disponibile per ulteriori 5 giorni fino alla fine degli streaming disponibili.
L’elenco completo dei film disponibili online sarà reso noto nei giorni successivi alla conferenza stampa di presentazione del programma della Mostra.
Questo articolo è disponibile anche in: Inglese