Finalmente su Steam sarà disponibile, dal 15 Dicembre, Slaps and Beans il videogioco interamente dedicato a Bud Spencer e Terence Hill.

Dopo una strepitosa campagna su Kickstarter finalmente approda, su Steam la piattaforma per la distribuzione videoludica di Valve, il videogioco tutto italiano interamente focalizzato sulla filmografia di Bud Spencer e Terence Hill, Slaps And Beans che tradotto suona così: Schiaffi e Fagioli!. I numeri parlano chiaro, l’online community ci ha creduto, su Kickstarter sono piovuti ben 212mila dollaroni, attestando un successo che ha coinvolto quasi 7.000 backers. Che poi non si dica che l’industria del videogioco è di secondaria importanza, anzi potrebbe essere quel plus da spendere perché il team di sviluppo, Trinity Team, ha proprio sede nella italianissima Bologna.

I ragazzi del Trinity Team dopo aver mosso i primi passi nel 2015, esposto quest’anno a Lucca Comics & Games, sono riusciti a tenere alta l’aspettativa pure nell’Hub dedicato su Steam e coinvolgendo in buona misura i social, un hype al massimo che dovrebbe garantire buone vendite.

Slaps and Beans è un picchiaduro, giocabile sia in single player che coop, di base un platform condito da meccaniche minigames nelle quali far interagire ed impersonare Bud Spencer e Terence Hill. Ingredienti chiave sono la grafica pixel art anni ‘80, il sistema di combattimento alla “Bud e Terence” (tanti schiaffi) e l’immancabile Dune Buggy rossa.

Va ricordato che Slaps and Beans è un videogioco ufficiale, con le musiche originali di Oliver Onions, Franco Micalizzi e i fratelli La Bionda.

Questo gioco è sicuramente un gran modo per onorare quel mito che risponde al nome di Carlo Pedersoli.