Le Stanze di Vetro all’isola di San Giorgio Maggiore, dal 29 agosto presso l’isola di San Giorgio Maggiore.

Per tutti quelli che a Venezia ci passano casualmente, lavorano o vivono devo segnalarvi questa nuova iniziativa della Fondazione Cini.

Se poi siete amanti di Carlo Scarpa non potete assolutamente mancare, tempo per preparare la vostra gitarella Venexiana ne avete, il 29 agosto presso l’isola di San Giorgio Maggiore ( esattamente all’interno dell’ex convitto) si inaugurerà Carlo Scarpa.

Venini 1932–1947 a cura di Marino Barovier. Merito della lungimiranza di Fondazione Cini e Pentagram Stiftung che proprio con questa mostra inaugurano nuovi spazi espositivi nella città di Venezia. Ma non sono spazi generici, infatti saranno tutti dedicati al vetro, l’arte che rese e rende famosa la capitale lagunare da molteplici generazioni. Avremo la possibilità di approfondire l’anima del designer Scarpa ai più conosciuto solo come architetto. Se poi non conoscete nulla vorrei portarvi questa citazione dotta “Capre, siete delle capre!”

Di seguito il link della fondazione Cini http://www.cini.it e ricordatevi che rimarrà aperta fino al 29 novembre 2012. Bye & keep going!

Advertisements