Giovedì 15 giugno alle 18.00 al Caffè Pedrocchi l’inaugurazione di Surreal Horses, la nuova mostra di Anna Longo.
Dopo una lunga assenza durata quasi 10 anni (ArteFiera Reggio Emilia – 2008), l’artista Anna Longo torna sotto i riflettori esponendo l’intera collezione di opere della serie Surreal Horses, in un ambiente carico di significati storici come il Caffè Pedrocchi di Pedrocchi.
L’artista, dopo un’attività artistica pluridecennale, per la prima volta espone in un luogo simbolo di Padova, dopo anni passati soprattutto all’estero o in altre città d’Italia.
- Thirteen legged horse
- The origin of the species
Surreal Horses
La serie Surreal Horses nasce come trasposizione artistica di concetti e sensazioni umane, come ad esempio l’esperienza, l’impotenza o l’alienazione. La figura che interpreta queste sensazioni è il cavallo, una creatura che richiama eleganza e bellezza, da sempre dotata di una forza affascinante.
Proprio nello studio anatomico del cavallo, e della sua muscolatura si è sviluppata la preparazione tecnica delle opere, e la fedele riproduzione dell’animale inteso come essere vivente si fonde con la profondità dei significati rappresentati.
Attraverso metafore grafiche si compone un viaggio dentro i concetti, le emozioni, e le sensazioni che l’artista ha sentito di dover rappresentare.
La mostra, che apre il 12 Giugno, resterà aperta al pubblico fino al 2 Luglio. Giovedì 15 Giugno alle ore 18.00 invece l’inaugurazione ufficiale della mostra. L’ingresso è gratuito.
Maggiori info sulla pagina ufficiale dell’evento su Facebook.