Top Gun: Maverick e Tom Cruise protagonisti di un evento speciale al prossimo festival di Cannes (17-28 maggio)
Tom Cruise sbarcherà sulla croisette mercoledì 18 maggio per la proiezione in anteprima mondiale di Top Gun: Maverick, film che uscirà nelle sale italiane il 25 maggio e in quelle statunitensi il 27 maggio.
La presenza della star statunitense in Costa Azzurra sarà anche l’occasione per un evento speciale con cui il Festival di Cannes omaggerà la carriera di uno dei divi di Hollywood più amati dal grande pubblico.
Top Gun: Maverick segna peraltro il ritorno di Tom Cruise al Festival di Cannes a 30 anni esatti dalla sua ultima presenza. L’ultima volta che Cruise aveva partecipato al festival è stata infatti il 18 maggio 1992, quando Cuori Ribelli, il film di Ron Howard con Tom Cruise e Nicole Kidman aveva chiuso la 45esima edizione del festival. Proprio in quella occasione Cruise aveva consegnato la Palma D’Oro a Bille August, regista di Con le migliori intenzioni (The Best Intentions).
Noi naturalmente anche quest’anno saremo sulla croisette per seguire il festival e per raccontarvi tutte le curiosità e i retroscena del Festival di Cannes.
Top Gun: Maverick
- Regia di Joseph Kosinski
- Cast: Tom Cruise, Jennifer Connelly, Miles Teller, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman e Ed Harris
- Prodotto da Jerry Bruckheimer, Tom Cruise, David Ellison and Christopher McQuarrie
- Distribuito da Paramount Pictures
- In sala in italia a partire da mercoledì 25 maggio 2022
- In sala negli USA a partire da venerdì 27 maggio 2022