Matteo Strukul presenta LA CRIPTA DI VENEZIA al Fondaco dei Tedeschi. Appuntamento mercoledì 29 maggio alle 18.30 sulla terrazza di Venezia.

Martedì 29 maggio Matteo Strukul presenta LA CRIPTA DI VENEZIA al al quarto piano del Fondaco dei Tedeschi, la terrazza di Venezia a pochi passi dal Ponte di Rialto.

Conversa con l’autore la scrittrice e giornalista Silvia Gorgi. L’incontro è gratuito ma è vivamente consigliata la prenotazione. Per riservare il proprio posto gratuito potete scrivere una mail a fondaco.culture@dfs.com. Al termine della presentazione il firmacopie e i selfie con l’autore si terranno presso la terrazza panoramica del Fondaco dei Tedeschi che domina il Canal Grande

L’evento è organizzato in collaborazione con Libreria Goldoni UBIK Venezia.

LA CRIPTA DI VENEZIA (Newton Compton Editori)

Un grande thriller storico. La terza indagine di Giovanni Antonio Canal, detto il Canaletto saga che ha già conquistato oltre 150.000 lettrici e lettori in Italia. Una Venezia sotterranea e inedita, due brutali ed efferati omicidi, una nuova indagine per Canaletto

Venezia, 1732. Nella cripta della chiesa di San Zaccaria viene trovato il cadavere di una giovane donna. Qualcuno le ha sfondato la bocca con un mattone, incastrandolo fra le mandibole. L’orrore di un delitto così raccapricciante sconvolge la Serenissima tanto più perché la fanciulla è una Mocenigo, la famiglia cui appartiene anche il doge, ormai morente a causa della veneranda età.

Al suo capezzale viene chiamato Giovanni Antonio Canal, detto il Canaletto, giacché la brutalità del crimine sembra richiamare i fatti sanguinosi di tre e sette anni prima, quelli commessi da Olaf Teufel, che proprio il grande pittore indagò, suo malgrado, con gli amici di sempre: l’impresario teatrale irlandese Owen McSwiney e il mercante d’arte britannico Joseph Smith.

I tre cominciano a investigare ma quando un secondo cadavere, ancora una volta un esponente della famiglia Mocenigo – ucciso allo stesso modo della prima vittima – viene rinvenuto presso la cripta della chiesa di San Simeon Piccolo, la situazione precipita in un’orgia di dolore e cupa violenza.

Canaletto e i suoi amici dovranno lottare non solo per scoprire la verità ma anche per la loro stessa vita…