Alessio-b è l’artista a cui Sugarpulp ha affidato la realizzazione del SUGARPRIZE 2012, assegnato poi a Tim Willocks.

Prima di lui era stato Kenny Random a realizzare l’opera che, nel 2011, è stata consegnata a Joe Lansdale. Non è ancora dato sapere chi sarà l’artista a cui verrà affidato l’incarico di realizzare il SUGARPRIZE 2013, ma intanto ci fa piacere leggere che gli artisti che abbiamo scelto acquistano sempre più fama e notorietà. Di Kenny Random abbiamo parlato qualche giorno fa in occasione della sua “caccia al tesoro”, mentre ora è il turno di Alessio-b a cui Il Mattino dedica un bell’articolo.

Quella di Alessio-b viene definita un’originale “art-marketing” che ha portato l’artista padovano a collaborare con importanti aziende come Tim e Roncato, senza mai dimenticare però le origini street: 

«In verità le opere “incollate” che ho lasciato in città ci sono da anni, solo che ultimamente sono aumentate alcuni sono graffiti che poi sono diventati opere da esposizione. Sono tutte opere di breve durata, spesso vengono strappate dagli amanti dell’arte per trovare posto in case e uffici. Chi lo fa mi invia anche una mail per ringraziarmi e scusarsi. Ma non è un problema. Il tutto è nato per condividere la mia arte con la città, con chi ama l’arte e non frequenta le gallerie».