Alan Friedman sarà uno dei grandi protagonisti di Chronicae 2017, Festival Internazionale del Romanzo Storico. A Piove di Sacco da 6 al 9 aprile.

Alan Friedman sarà uno dei grandi protagonisti della terza edizione di Chronicae, Festival Internazionale del Romanzo Storico di Piove di Sacco organizzato da Sugarpulp e dal Comune di Piove di Sacco.

L’autore statunitense sarà il protagonista della seconda serata-evento di sabato 8 aprile al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco, per scoprire l’America e il suo lato oscuro: Donald Trump è davvero il protagonista del nuovo romanzo americano? Come sempre l’evento sarà gratuito ma è già possibile prenotare il proprio posto su Eventbrite.

Nei prossimi giorni vi sveleremo i nomi di tutti gli autori che saranno a Piove di Sacco dal 6 al 9 aprile 2017: vi abbiamo già anticipato che ad inaugurare il festival ci sarà Simon Scarrow, vero e proprio peso massimo del romanzo storico internazionale, ma abbiamo in serbo per voi ancora tante novità. Intanto potete già consultare il sito ufficiale del festival dove troverete i nomi dei i primi già confermati e qualche anticipazione sul programma.

Alan Friedman

Alan Friedman è un giornalista, conduttore televisivo e scrittore statunitense. Esperto di economia, è stato inviato dell’International Herald Tribune, stagista collaboratore dell’amministrazione del Presidente Jimmy Carter in qualità di Presidential Management Intern, presidente esecutivo della FBC Media di Londra, oltre che conduttore di vari programmi Rai.

Friedman, nel corso della sua carriera giornalistica al giornale finanziario inglese Financial Times di Londra (durata 14 anni: dal 1979 al 1993), è stato insignito per ben quattro volte del British Press Award. Tra i suoi scoop più celebri la scoperta dello scandalo Iraq-gate, la vendita di armi a Saddam Hussein grazie ai finanziamenti illeciti effettuati anche tramite la BNL, che hanno coinvolto la CIA.

Maggiori info e dettagli sul suo sito ufficiale.

Questa non è l’America, di Alan Friedman

Le rivelazioni shock, le storie inedite e i retroscena che svelano i segreti del paese di Trump.

Che cosa è successo all’America? Che fine ha fatto il sogno americano? E qual è il vero significato dell’arrivo di Donald Trump? Dietro l’immagine del Paese più influente del mondo si intravede una nazione lacerata, impaurita e rabbiosa. È vero, gli Stati Uniti sono ancora una superpotenza mondiale, ma le tensioni interne sono sintomo di sofferenza e profonda divisione. E cosa cambierà con l’elezione di Donald Trump?

Alan Friedman ci racconta in presa diretta quali siano le condizioni attuali e quali i sentimenti reali del popolo americano. In Questa non è l’America vediamo un Friedman inedito, in un’indagine sul campo: vicino ai suoi connazionali e capace di raccontare le loro storie in modo vivido. Arricchito da interviste a persone comuni e a figure di primo piano della politica e dell’economia statunitensi, questo libro di grande impatto traccia il percorso e fa il punto sulle cause della terribile disuguaglianza dei redditi che affligge gli Stati Uniti e ci accompagna nel cuore di una cultura vasta e contraddittoria, ricca ma spesso incomprensibile.

Dalla povertà estrema di alcune zone rurali come il Mississippi, agli eccessi di Wall Street, fino all’incontro con Donald Trump a bordo del suo Trump Force One, Friedman ci racconta la vera America, come non l’abbiamo mai vista prima. Ci spiega chi è Trump e ci fa capire cosa sta per cambiare negli Stati Uniti e nel mondo intero.

Maggiori info e dettagli sul sito di Newton Compton.